|
Forum
| Autore |
annessione parte di terreno |

Lif79
Buongiorno, mi chiamo Sara e sono nuova. Non so se sono nella sezione giusta ma spero qualcuno possa chiarirmi meglio le idee. Ho la proprietà di un terreno diviso in 2 parti, entrambe edificabili. La prima, composta da 4 particelle vede già una casa ed alcune strutture; la seconda, divisa in 6 particelle, è edificabile ma non presenta nessuna costruzione. Ora, la seconda parte di terreno, composta da 6 particelle è collegata ai terreni circostanti, tramite piano regolatore ed vi si può costruire sopra solamente se si procede con l'urbanizzazione generale di questo terreno più tutti quelli circostanti o se si vende (questo terreno e quelli circostanti) tutto in blocco ad un'impresa o simili. La mia domanda è questa : è possibile frazionare una delle 6 particelle, quella confinante con la parte di terreno composta da 4 particelle, ed annetterla a quest'ultimo, mantenendo l'edificabilità? Mi scuso se il tutto risulta un pò complesso ma spero di essermi riuscita a spiegare. Grazie Sara
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Buongiorno Sara. Permettimi la battuta. Che sei quella che si sveglia a primavera da Venditti? :lol: Io, comunque, eviterei, soprattutto di fondere la particella all'altra parte di terreno. Raccomandazione: -Continua a partecipare, in questo Forum mancano le quote rosa. Saluti edificabili. :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Lif79
se si potesse evitare e lasciare tutto com'è mi piacerebbe molto per evitare complicazioni ma.......annettere quella parte mi serve per potervici costruire casa sopra che altrimenti non è possibile....... .....quindi in realtà sarebbe possibile? come mai me lo sconsiglia? Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|