Forum
Autore |
scarico dati stazione totale-unicopd |

luccon72
lucia
|
Salve a tutti, possiedo stazione totale Nikon dtm-821 con software registra. Ho acquistato software UNICOPD. Provando a collegare lo strumento al pc e tramite il software UNISCA non riesco a scaricare i dati dallo strumento. Mi da errore di comunicazione con la porta seriale. Qualcuni ha avuto lo stesso problema?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Nipa
Buon giorno, nella scheda Setup di UniSca imposti i parametri esattamente come quelli dello strumento (eventualmente consulti il manuale), poi imposti il valore di Timeout a 30000 (30 secondi) o superiore. Dopo aver fatto ciò vada nella scheda 'Ricezione' di UniSca ed avvii la ricezione/scarico dati con il pulsante apposito ed infine avvii lo scarico del rilievo dallo strumento entro il valore del timeout (30 secondi o più). Saluti
|
|
|
|

luccon72
lucia
|
Forse ho capito il problema. Il cavo adattatore funziona per windows xp, avendo installato unicopd su windows 10 e collegando il cavo seriale-usb i driver non vengono riconosciuti. Il cavo è un PROLIFIC PL 2303 HXA sembra che non ci sia i drive per ws10-ws11. Ho acquistato un altro adattatore usb-seriale non appena arriva lo provo e vi farò sapere,
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|