Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RECENSIONE STRUMENTI TOPOGRAFICI / RICH. X PAL. SDR 8100 SOKKIA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore RICH. X PAL. SDR 8100 SOKKIA

LP

Iscritto il:
14 Marzo 2007

Messaggi:
160

Località
4545-1130

 0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2015 alle ore 12:51

Faccio un annuncio tra i colleghi del Forum



Se c’è né qualcuno che non utilizza più GSR SOKKIA SDR 2600 con Palmare SDR 8100.

Poiché sarei interessato al Palmare SDR 8100 visto che quello che ho in dotazione non funziona più, e al momento non posso acquistare un nuovo GPS.



la.pi@virgilio.it[/url]





Non vi nascondo che ho contattato tutti i vecchi soggetti collegati alla SOKKIA ora non più esistente per l’accorpamento con la TOPCON



L’elenco sarebbe lungo ad iniziare dai





    Rappresentanti di Zona e fuori zona ex sokkia e nuova azienda di accorpamento,



    Dai grandi Tecnici esperti del vecchio marchio,



    Ai Laboratori di assistenza dello stesso ex marchio.



    Da tutti ZERO RISPOSTE e per ognuno ci sarebbe da raccontare un aneddoto …

    Ovviamente tutto cambia se poco poco si palesa l’idea di un acquisto …

    Ne voglio raccontare uno per far capire l’andazzo che vale per tutti, al riguardo la professionalità, la correttezza, la moralità ecc. ecc.…

    Contatto a questo punto EX Laboratorio di Assistenza del Marchio … ( nome suggerito da un venditore ovviamente )… racconto il problema … mi invita a spedire l’intera strumentazione per revisionarla e verificare il problema con il palmare …. La strumentazione viene trattenuta per più di un mese … l’intervento fatto poteva essere fatto in un’ora … lo strumento ritorna nella mia disponibilità e funziona … peccato che la riparazione sia durata come usiamo dire delle mie parti da NATALE a SANTO STEFANO … alle mie dimostranze sulla riparazione regolarmente pagata ovviamente, mi viene detto in confidenza e a mo’ di consiglio … la tua strumentazione fa schifo … perché non te ne compri una nuova …(magari dal venditore che mi aveva fatto il nome del Laboratorio !!!)

    Da questa esperienza ho deciso che prima di acquistare uno strumento nuovo ci penserò bene prima e non mi farò più abbindolare dagli incantatori di serpenti …

    Posso tranquillamente affermare che la categoria delle persone con cui ho avuta a che fare può essere paragonata solo alla fama che hanno sciacalli, iene e gli avvoltoi, che potrebbero offendersi al loro paragone.

    Saluti


Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

4155studio

Iscritto il:
08 Marzo 2015 alle ore 12:14

Messaggi:
16

Località
4333-1110

 0 -  0 - Inviato: 08 Marzo 2015 alle ore 14:15

Ciao, ho avuto anche io i gsr2600, e posso garantre che sono dei buoni ricevitori, certo vetusti, ma ancora in grado di lavorare benissimo con i GPS.

Purtroppo l'anello debole del sistema era proprio l'SDR 8100, effettivamente un controller da quart'ordine!...per non parlare del suo sofware in dotazione.

Anche io, dopo diverse disavventure (crash continui e rotture varie) ho deciso di cambiarlo:optai per un TDS nomad con antas mobile preso dalla stessa leonardo sh, sul quale installai anche il carlson surv CE e il sokkia SDR+: del resto il Gsr2600 trasmette in formato NMEA classico e tramite una semplicissima porta com: credo che in dotazione ci sia un cavo seriale per la comunicazione ricevitore/PC...alla fine ho lavorato con SDR+ (non più in commercio) perchè di li ad un anno avrei cambiato i gsr2600 con i nuovi gsr2700isx (GNSS).

Ti è sufficiente, a mio avviso acquistare un palmare che possa montare una seriale RS232, con sopra un software universale per rilievi GPS, che supporti i driver per i sokkia gsr2600.

Credo che ti potranno essere d'aiuto sia quelli della Leonardo SH oppure, forse per più scelta di palmari, quelli della Veronesi (rivenditori Carlson)...(non me ne abbiano gli altriche non ho citato): credo che con una spesa contenuta (non irrisoria comunque) tu possa continuare ad usufruire dei tuoi gsr 2600 ancora per un bel po' e in un modo che sino ad ora te lo sognavi!

E poi avrai già gettato le basi per un controller e software universale, da utilizzare con i ricevitori di nuova generazione...per quando avrai la possibilità

In merito al comportamento di alcuni tecnici...ho chiaramente inquadrato le persone a cui ti riferisci, le stesse che quando anche io ho avutoi problemi col mio sdr8100, mi hanno invitato a cambiare strumenti disdegnado nello stesso modo quel che avevo acquistato...

Vabbeh...la novella di sempre: facile fare i ciontiu con i soldi degli altri!

MS

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

LP

Iscritto il:
14 Marzo 2007

Messaggi:
160

Località
4545-1130

 0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2015 alle ore 16:33

4155studio

Ti ringrazio della risposta,

vedo che ti sei iscritto giusto per questo e ancora più gradita il suggerimento e la solidarietà.

Un messaggio privato con magari qualche altra informazione, anche sui costi, se proprio non è possibile una condivisione con il forum sarebbe graditissimo

Saluti e Grazie comunque

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie