Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RECENSIONE STRUMENTI TOPOGRAFICI / GNSS e 3G
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: GNSS e 3G

Autore Risposta

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2023 alle ore 07:13

@ Samsung

Credo che la copertura dipenda dalle zone. Qui da noi Tim copre più degli altri. Vodafone invece, dove funziona, ha il segnale migliore e più stabile. Più di qualcuno mi sta dicendo che dove stanno lavorando per 5G è un disastro.

@ rilevando

Non è mica pochissimo quello che spendi. Io con Tim ho preso un secondo cellulare con tutto illimitato a 9,99 € al mese. Credo che molti colleghi abbiano fatto SIM "da cancello" per avere offerte ottime sotto 3€ al mese

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

FrancoM

Iscritto il:
10 Ottobre 2023 alle ore 10:30

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2023 alle ore 10:33

Salve, credo di avere lo stesso problema con lo Stonex S9 (dovrebbe montare un modem 3G). Qualcuno che lo ha già fatto mi può aiutare spiegandomi i vari passaggi da seguire per collegare il rover con il palmare per la registrazione dei punti e con no smarphone che fa da hotspot? Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2604

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2023 alle ore 11:46

Io ho risolto collegando il telefonino al controller col WiFi, funziona bene, anzi meglio del 3G.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2023 alle ore 11:58

"samsung" ha scritto:
Io ho risolto collegando il telefonino al controller col WiFi, funziona bene, anzi meglio del 3G.



Quoto 100%

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

FrancoM

Iscritto il:
10 Ottobre 2023 alle ore 10:30

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2023 alle ore 13:31

"samsung" ha scritto:
Io ho risolto collegando il telefonino al controller col WiFi, funziona bene, anzi meglio del 3G.



Evidentemente ha dovuto cambiare l'impostazione modem interno con altra tipologia, mi può dire quali impostazioni del modem ha utlizzato? io ho un palmare getac e la scheda sim è inserita nel Rover S9 ed il collegamento in hotspot con uno smarphone sono riuscito a farlo ma non riesco ad andare avanti.Grazie ancora.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2604

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2023 alle ore 17:07

Un po' ho smanettato è vero ( ma non ricordo cosa) però perchè era disattivata la funzione Wifi, appena sono riuscito a vederla e quindi collegarmi con l'Hot Spot non ho dovuto fare più nulla e si è agganciata a qualunque Rete senza problemi.

In teoria se vedi l'Hot Spot e ti colleghi ad Internet dovresti riuscire a ricevere le correzioni.

Non riesco a dirti di più, proverei a contattare Stonex, l'avevo fatto per dei file Rinex di una loro Rete e li ho trovati gentili e disponibili,

Cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

FrancoM

Iscritto il:
10 Ottobre 2023 alle ore 10:30

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2023 alle ore 17:48

"cassini" ha scritto:
"samsung" ha scritto:
Io ho risolto collegando il telefonino al controller col WiFi, funziona bene, anzi meglio del 3G.



Quoto 100%



Mi scusi, mi può aiutare lei nei passaggi de seguire per collegare il controller getac al Rover Stonex S9 dopo averlo collegato tramite hotspot allo smarphone? Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2023 alle ore 10:05

Scusa Franco ma non capisco cosa vuoi dire "il collegamento in hotspot con uno smarphone sono riuscito a farlo ma non riesco ad andare avanti".


Se sei riuscito a farlo perché non vai avanti?

E inoltre: fammi sapere esattamente cosa hai fatto sul getac e forse posso darti una mano.

Ho il Getac anch'io ma collegato a Rover Topcon

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie