Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / Software per gestione deformazione mappe di impian...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Software per gestione deformazione mappe di impianto e riconfinazioni

Fantasma4

Iscritto il:
04 Ottobre 2010

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2021 alle ore 13:37

Buongiorno a tutti, io sono intenzionato all'acquisto di un software per la gestione delle riconfinazioni e quindi anche della deformazione delle mappe di impianto.

Cercando in rete qualcosa con licenza permanente, mi sono soffermato su Leonardo XE365 e Geomatrix.

Qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questi software e saprebbe elencarmi grossomodo pregi e difetti?

Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1035

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2021 alle ore 20:29

Avevo acquistato il modulo per le immagini del software Leonardo nel 2013.
Nel vero ero curioso sull'effettivo utilizzo corretto.
Li contattai per delucidazioni, ma nessuno si è fatto "vivo". Abbandonato e desolato ho abbandonato l'intero software.
Però non è detto che abbiano migliorato, ma visto l'andazzo non mi azzardo a ricontattarli.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Fantasma4

Iscritto il:
04 Ottobre 2010

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2021 alle ore 17:31

A me Leonardo l'ha suggerito un collega che mi ha detto ci si trova molto bene.

Geomatrix invece ho visto che ha una sezione dedicata qui sul forum ma non ho trovato scritto granchè a livello di giudizi sul programma.

A livello di prezzo ho visto che sono molto simili e speravo che qualcuno fosse in grado di farmi un paragone tra i due.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2021 alle ore 19:06

Ciao Fantasma4,
non so se hai avuto modo di valutare i miei software Geocat (topografia, catasto e riconfinazioni) e CorrMap (georeferenziazione e rettifica mappe), li trovi sul sito www.topgeometri.it al menù "Software" dove sono disponibili anche 5 video-lezioni da 3 ore ciascuna in cui li illustro sviluppando una serie di lavori realmente svolti.

La licenza è in abbonamento annuo, ma il costo di 249 euro, oltre a Geocat e CorrMap, include anche:

CAD topografico integrato: è un CAD AutoCAD compatibile (lavora sui DWG / DXF è ha gli stessi comandi di AutoCAD) con un potente applicativo topografico per integrare graficamente il rilievo con nuovi punti e linee. Ti riporto qui il link ad un video YouTube in cui lo illustro:

CAD topografico

Cartografie: possibilità di sovrapporre alla cartografia catastale dell'AdE, disponibile gratuitamente sul sito www.topgeometri.it (inclusi PF e Misurate):
- le mappe georeferenziate da CorrMap;
- i rilievi elaborati con Geocat;
- lo sfondo su Google Earth, Street View, OpenStreetMap;
- cartografie pubbliche come le CTR Regionali, la cartografia IGM, ma anche cartografie di Enti Pubblici locali (Comuni). Questo è il video YouTube dove illustro il tutto:

Cartografie

Supporto tecnico: assistenza via web (forum), telefonica e video-assistenza remota.

Aggiornamenti: tutti gli aggiornamenti ai software di cui sopra che vengono rilasciati durante il periodo di abbonamento.

Resto a disposizione per eventuali altre informazioni.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fabiogu

Iscritto il:
19 Ottobre 2007

Messaggi:
42

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2021 alle ore 11:27

Visto che il forum riguarda prodotti commerciali, mi permetto di segnalarti Thopos e in particolare questi video:

Riconfinamento post circolare 2/88

Riconfinamento con mappa d'impianto

Grazie per l'attenzione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie