Forum
Autore |
GPS STONEX MIGLIORI STRUMENTI DEL MERCATO |

surveyorchiama
Saluti a tutti, io lavoro in un'azienda che opera all'estero. Abbiamo sempre comprato prodotti Trimble o Leica ma questa volta, dopo aver testato il prodotto Stonex, avendolo preso a noleggio e vedendo tutte le principali aziende che lo usano, abbiamo comprato 14 coppie di gps STONEX RTK ORION S86 in Grecia, devo dire che siamo a dir poco esterefatti dalla qualità. Appena ho un po' di tempo pubblicherò delle schede comparative per colleghi italiani. E' impressionate come la Stonex stia avanzando con questa rapidità ovunque, in Grecia ormai si vendono quasi solo prodotti Stonex e da quello che mi risulta da diversi colleghi pare avvenga lo stesso in diversi paesi europei. Voglio fare i miei complimenti a quest'azienda che se continua in questo modo, a breve diventerà leader indiscusso del settore in tutto il mondo. Ci siamo rimasti quando a 7 km di distanza il rover trimble in panne, lo Stonex perfetto. In qualsiasi posizione sempre 1 o 2 satelliti in più. La Leica pare che non sappia più che strategia adottare per fronteggiare la Stonex, hanno inserito la Geomax che fa prezzi stracciati per i gps,ma nessuno li vuole. Da adesso in poi compreremo sempre Stonex e consiglio a tutti, anche ai colleghi italiani di fare lo stesso. Saluti, Matteo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geommax
|
per mia abitudine ho sempre valutato ciò che ho toccato con mano, vedi pubblicità Arrigoni degli anni 70', che l'uomo di casa non comprava nulla a scatola chiusa, per cui non posso replicare su quanto affermi..... ma in base citazione: "a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca....." in nickname non nasconde un venditore????? l'animosità con cui hai risposto ai vari topic, a me sembra palesare un certo interesse..... ...ora mi attirerò l'ira funesta... ma in questo momento mi giravano le trottole, per via di particolare accaduto in studio, per cui come tafazi ho voluto replicare..... saluto
|
|
|
|

geommax
|
rettifico Tafazzi e non tafazi
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Massimo Non ti curar di loro ma guarda e passa. Pensa che io ho acquistato 22 coppie di GPS Topcon e non ho di che lamentarmi. Solo che quando esco la mattina perdo un sacco di tempo a sciegliere con quale fare il rilievo. Sperando sempre che non si intreccino tra di loro e che quelli che lascio a casa non siano gelosi. Ciao Carlo
|
|
|
|

path
|
"geocinel" ha scritto: Massimo Non ti curar di loro ma guarda e passa. Pensa che io ho acquistato 22 coppie di GPS Topcon e non ho di che lamentarmi. Solo che quando esco la mattina perdo un sacco di tempo a sciegliere con quale fare il rilievo. Sperando sempre che non si intreccino tra di loro e che quelli che lascio a casa non siano gelosi. Ciao Carlo Vai Carlo con le mie 16 coppie si fa una bella rete di S.P. e si va in barba a tutti!
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
"geocinel" ha scritto: Massimo Non ti curar di loro ma guarda e passa. Pensa che io ho acquistato 22 coppie di GPS Topcon e non ho di che lamentarmi. Solo che quando esco la mattina perdo un sacco di tempo a sciegliere con quale fare il rilievo. Sperando sempre che non si intreccino tra di loro e che quelli che lascio a casa non siano gelosi. Ciao Carlo Io non ho avuto la Tua fortuna o "sfortuna" di prenderne 22 coppie. Fortuna perchè hai avuto il piacere di usarne tanti, "sfortuna" perchè vuol dire che per comprarne tanti hai divuto lavorare altrettanto. Comunque io mi tengo stretto stretto il mio GR3. Non mi ha mai detto di no!. Certo, in certe critiche di condizioni ha un po esitato, ma alla fine con piccoli artifizi ho sempre risolto. Me ne sono innamorato, per questo non m'interessano affatto gli altri. Per me è diventato come l'amante. Di chiacchiere ne ho sentite tante, ma questo a costo di duri sacrifici l'ho toccato con mano. E' MIO, ME NE BASTA UNO "MA BUONO"!!
|
|
|
|

geommax
|
siamo peggio di quelli che sono patiti per l'automobile, che stanno sempre la lucidarla e a rimirala.... ma che ci vogliamo fare ormai è la nostra passione/professione, più passione a volte e questo secondo me è un vanto... che brutta fine, fai bene a tenerlo stretto quando si ha una ferrari si fa bene essere gelosi... saluto
|
|
|
|

Stonex
|
La Stonex Italia S.c. desidera affermare l'estraneità propria e dei propri collaboratori con i messaggi inviati da "surveyorchiama": nessuno dei nostri venditori o rivenditori ha qualsivoglia responsabilità dei messaggi postati da questo utente; qualsiasi comunicazione commerciale o tecnica di Stonex è sempre stata inviata, su questo forum, con il presente account, in modo esplicito e, riteniamo, correttamente individuabile con riferimento alla natura commerciale della comunicazione stessa. Ci scusiamo sin d'ora con tutti gli utenti del forum per l'eventuale disagio e chiediamo cortesemente all'amministratore dello stesso di censurare l'utente di cui sopra che, indipendentemente dalla veridicità delle affermazioni postate, ci crea danno morale e materiale. Cordiali saluti a tutti ed i nostri migliori auguri di buon lavoro. --- Stonex Italia S.c. Monza (MI) Tel. 0392308930 Fax 0393305179 www.stonexsurveying.com
|
|
|
|

geommax
|
questo si che è parlare.... giusta diffida e fate bene di certo saranno i vostri strumenti a parlare per voi. per finire questo post che ormai me lo sono tirato a lungo, Carlo senti, visto la bella giornata prima del previsto nevone meteorologico, esco con il mio gps, ma è single...., casomai gli faccio far coppia con la stazione totale, .....ormai sono una coppia di fatto via, via al lavoro e basta caz.....te buon rilievo a tutti, saluto
|
|
|
|

PROCAD_SRL
"geocinel" ha scritto: Massimo Non ti curar di loro ma guarda e passa. Pensa che io ho acquistato 22 coppie di GPS Topcon e non ho di che lamentarmi. Solo che quando esco la mattina perdo un sacco di tempo a sciegliere con quale fare il rilievo. Sperando sempre che non si intreccino tra di loro e che quelli che lascio a casa non siano gelosi. Ciao Carlo 22 coppie?... di GPS o di coppie sposate e viziose trovate su FaceBook? :wink: Ciao, sei sempre il n°1
|
|
|
|

tecnicocatastale
Vorrei avere qualche informazione sulla strumentazione gps della stonex da qualcuno che la utilizza (e non da rivenditori). Grazie.
|
|
|
|

mpsmps
"tecnicocatastale" ha scritto: Vorrei avere qualche informazione sulla strumentazione gps della stonex da qualcuno che la utilizza (e non da rivenditori). Grazie. Ciao, ho fatto una demo ieri con un rivenditore della Stonex, precisamente con il modello S9 Rover appoggiato alle stazioni permanenti della Campania e ti devo dire la verità non è male, è velocissimo nel collegamento alla rete, veloce nel rilevare i punti anche quando lo imposti che deve fare più misurazioni ed è anche leggero. Premetto che sto decidendo di acquistare il mio primo GPS e che questa è stata la 4 demo, le altre sono state con Topcon, Sokkia e Trimble. Il rivenditore mi ha detto che l'S9 monta il chip della Trimble ed in poche parole ha le stesse caratteristiche dell'R8, cambia solo la scritta, il guscio esterno ed ovviamente il prezzo...... Secondo me (opinione personalissima) da quello che ho potuto valutare è una buona strumentazione.....
|
|
|
|

tecnicocatastale
Ho visto il gps stonex per la prima volta al SAIE 2010 nello stand ASSOGEO insieme agli strumenti Nikon, ma non ho capito chi è il rivenditore ufficiale in Campania. Sempre in fiera, mi è stato spiegato che il gps stonex monta una scheda Trimble ma per il resto sembra che viene assemblato in cina e commercializzato dalla Stonex che, secondo quanto si dice in giro, ha sede legale in Inghilterra ma la società è italiana. Quello che fa rimanere perplessi è la differenza di prezzo che c'è tra questo gps e gli altri (Trimble, topcon, sokkia, leyca). Vorrei capirci qualcosa in più.
|
|
|
|

geoidem
Per Tutte le informazioni relative ai prodotti Stonex in Campania puo' tranquillamente rivolgersi a noi. Prisma Strumenti Tel. 089 4456156 www.iltopografo.com info@iltopografo.com
|
|
|
|

Francesco1979
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|