Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / EMS - Estratti Mappa Satellitari
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore EMS - Estratti Mappa Satellitari

VisualTAF

(GURU)

Iscritto il:
27 Giugno 2007

Messaggi:
516

Località
Verbania Piemonte Italia

 0 -  0 - Inviato: 03 Settembre 2015 alle ore 09:59

EMS - acronimo di Estratti Mappa Satellitari - è il servizio web che consente - in meno di tre minuti - di convertire, scalare, georeferenziare e sovrapporre a Google Earth™ in modo automatico, un estratto mappa Wegis di visura o per tipo di aggiornamento.

Non sono necessarie scansioni, complesse conversioni di coordinate e georeferenziazioni.

Un estratto mappa sovrapposto alle immagini di Google Earth™ può tornare utile in molte circostanze:
- per pianificare un sopralluogo o impostare lo schema del rilievo;
- per individuare o far trovare con più facilità la posizione di un terreno o di un fabbricato;
- per verificare sommariamente la posizione di un confine o l'accuratezza dell'estratto mappa Wegis;
- per realizzare elaborati grafici da allegare a stime, relazioni ecc.;
- per stupire il cliente;
- per...

L'uso è veramente semplicissimo:
1. Selezionate dal vostro pc l'estratto che desiderate convertire, confermate e attendete circa 25 - 30 secondi.
2. In caso di mancato riconoscimento di alcuni dati inserite manualmente i dati richiesti e confermate.
3. L'estratto è pronto da scaricare; una copia di sicurezza viene inoltre spedita al vostro indirizzo e-mail.
4. Una volta aperto in Google Earth™ sarà solo necessaria una operazione di piccolo spostamento manuale dell'estratto.
5. A questo punto potete salvare il vostro estratto mappa satellitare per futuri utilizzi.

Il servizio, riservato ai soli possessori di Partita IVA, è raggiungibile all'indirizzo web http://ems.visualtaf.it.

Costi, modalità di fruizione e ulteriori informazioni sono indicati in home page.

E' possibile provare preventivamente il servizio usufruendo di 2 conversioni di prova gratuite registrandosi al sito.

Istruzioni per l'uso e ulteriori informazioni sono disponibili nel breve video che trovate in home page o che potete visualizzare cliccando qui.

Alcuni esempi di Estratti Mappa Satellitari possono essere visualizzati cliccando qui.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1039

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Settembre 2015 alle ore 19:28

.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1039

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Settembre 2015 alle ore 19:40

.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lobia

Iscritto il:
25 Maggio 2003

Messaggi:
53

Località
sciara (PA)

 0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2015 alle ore 08:54

Salve. Io sono abbonato al servio. Piu' di una volta mi e' capitato di usarlo sopratutto per zone fuori il mio territorio. Voglio ringranziare pubblicamente geom. Catania - VISUALTAF - per quello che ha fatto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2015 alle ore 09:27

Mi associo ai ringraziamenti per la mastodontica opera dell'amico Beppe Catania!

Cordialmente

Gianni detto geoalfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

VisualTAF

(GURU)

Iscritto il:
27 Giugno 2007

Messaggi:
516

Località
Verbania Piemonte Italia

 0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2015 alle ore 16:09

"laudani" ha scritto:
Ho provato e riprovato a registrarmi.

Mi sottolinea che il codice è errato pur avendo inserito correttamente tutti i dati.



Ciao laudani,

ho già ricevuto numerose registrazioni ieri, io stesso poco fa ho effettuato alcune prove di registrazione ma non ho riscontrato problemi, sono andate a buon fine.

Ritenta, eventualmente mandami una mail, proviamo a risolverla.

Ciao

Beppe

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1039

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2015 alle ore 16:12

.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1039

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2015 alle ore 16:18

.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1039

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2015 alle ore 16:27

.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1039

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2015 alle ore 16:40

.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2015 alle ore 12:49

Ho provato i due a gratis,. molto buono il servizio,..più che altro semplice da usare, ..peccato che non si possa fare una richiesta alla volta ma necessariamente 10 come primo accesso !!!

Certo è stato fatto con lo scopo di farci risparmiare, in quanto su ogni richiesta bisogna poi aggiungere le spese della carta prepagata, e diventa un pò antieconomico -

Ma poi ha una scadenza ? Nell'arco di quanto tempo devo utilizzare queste 10 richieste ? ... ma non vorrei, appunto,..che poi queste 10 richieste vadano a scadere -

E' la fattura viene rilasciata prima dell'utilizzo o dopo l'esaurimento delle 10 ?

buon appettito

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

VisualTAF

(GURU)

Iscritto il:
27 Giugno 2007

Messaggi:
516

Località
Verbania Piemonte Italia

 0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2015 alle ore 15:07

Ciao Anonimo, e grazie per il feedback.

"anonimo_leccese" ha scritto:
Ho provato i due a gratis,. molto buono il servizio,..più che altro semplice da usare, ..peccato che non si possa fare una richiesta alla volta ma necessariamente 10 come primo accesso !!!
Certo è stato fatto con lo scopo di farci risparmiare, in quanto su ogni richiesta bisogna poi aggiungere le spese della carta prepagata, e diventa un pò antieconomico -



Si, ho imposto il pacchetto minimo di 10 poiché fatturare una quantità inferiore non avrebbe coperto spese e commissioni; con le due conversioni gratuite però, ci si può appunto fare un'idea del servizio e imparare ad usarlo, prima di decidere se usufruirne.

"anonimo_leccese" ha scritto:

Ma poi ha una scadenza ? Nell'arco di quanto tempo devo utilizzare queste 10 richieste ? ... ma non vorrei, appunto,..che poi queste 10 richieste vadano a scadere -



No, nessuna scadenza.

"anonimo_leccese" ha scritto:

E' la fattura viene rilasciata prima dell'utilizzo o dopo l'esaurimento delle 10 ?



Se il pagamento viene effettuato con Paypal o carta di credito, l'accredito delle conversioni e l'emissione della fattura sono immediati: si riceve subito la fattura via e-mail e si può anche scaricare dal sito nella sezione "Gestione Account".
Se il pagamento avviene via bonifico o bollettino postale, accredito delle commissioni e fatturazione sono effettuate alla data di incasso.

Resto a disposizione per ulteriori info.
Ciao
Beppe

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

VisualTAF

(GURU)

Iscritto il:
27 Giugno 2007

Messaggi:
516

Località
Verbania Piemonte Italia

 0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2016 alle ore 16:14

Prosegue, anche per l'anno 2016, l'offerta di prova gratuita di due estratti mappa satellitari!

"VisualTAF" ha scritto:
EMS - acronimo di Estratti Mappa Satellitari - è il servizio web che consente - in meno di tre minuti - di convertire, scalare, georeferenziare e sovrapporre a Google Earth™ in modo automatico, un estratto mappa Wegis di visura o per tipo di aggiornamento.

Non sono necessarie scansioni, complesse conversioni di coordinate e georeferenziazioni.

Un estratto mappa sovrapposto alle immagini di Google Earth™ può tornare utile in molte circostanze:
- per pianificare un sopralluogo o impostare lo schema del rilievo;
- per individuare o far trovare con più facilità la posizione di un terreno o di un fabbricato;
- per verificare sommariamente la posizione di un confine o l'accuratezza dell'estratto mappa Wegis;
- per realizzare elaborati grafici da allegare a stime, relazioni ecc.;
- per stupire il cliente;
- per...

L'uso è veramente semplicissimo:
1. Selezionate dal vostro pc l'estratto che desiderate convertire, confermate e attendete circa 25 - 30 secondi.
2. In caso di mancato riconoscimento di alcuni dati inserite manualmente i dati richiesti e confermate.
3. L'estratto è pronto da scaricare; una copia di sicurezza viene inoltre spedita al vostro indirizzo e-mail.
4. Una volta aperto in Google Earth™ sarà solo necessaria una operazione di piccolo spostamento manuale dell'estratto.
5. A questo punto potete salvare il vostro estratto mappa satellitare per futuri utilizzi.

Il servizio, riservato ai soli possessori di Partita IVA, è raggiungibile all'indirizzo web http://ems.visualtaf.it.

Costi, modalità di fruizione e ulteriori informazioni sono indicati in home page.

E' possibile provare preventivamente il servizio usufruendo di 2 conversioni di prova gratuite registrandosi al sito.

Istruzioni per l'uso e ulteriori informazioni sono disponibili nel breve video che trovate in home page o che potete visualizzare cliccando qui.

Alcuni esempi di Estratti Mappa Satellitari possono essere visualizzati cliccando qui.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Geometro
Kahless

Iscritto il:
03 Novembre 2006

Messaggi:
60

Località
Qo'noS

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2016 alle ore 12:38

Io ho provato il servizio qualche mese fa.
Principalmente lo utilizzo per programmare i rilievi e per individuare errori sul wegis; ma è ottimo anche per produrre elaborati grafici esplicativi in relazioni e perizie.
Anche solo la copertina di un lavoro da consegnare al cliente o ai Comuni, con un estratto sovrapposto a Google, è sempre un figurone assicurato.
Rarissime volte, mi è capitato di trovare qualche estratto in mezzo all'oceano atlantico, ma è bastata la segnalazione per ritrovarmelo nella posta corretto, nel giro di mezza giornata.
Insomma: facile, rapido e (per me) insostituibile.
.::Geometro::.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

VisualTAF

(GURU)

Iscritto il:
27 Giugno 2007

Messaggi:
516

Località
Verbania Piemonte Italia

 0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2016 alle ore 11:52

Grazie per il feedback, Geometro!

purtroppo in questo periodo non ho molto tempo da dedicare al sito e al servizio, ma ho in programma grosse novità.

Saluti

Beppe

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie