Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve a tutti...io utilizzo il programma come da oggetto per scaricare i dati dello strumento topografico (Leica TCR 307), dati che poi tratto con Autocad ed eventualmente con Allplan per la creazione di modelli digitali del terreno e calcoli del volume. Qualcuno saprebbe indicarmi quali passi dovrei seguire con LeoWIN per eseguire il calcolo di un volume di scavo una volta scaricati i dati del rielievo dallo strumento?
Premesso che Io non uso LEOWIN. Suppongo che una volta scaricati i dati dal leica (formato ASCII) dovrai arrivare ad un dxf.....ed eseguire un' elaborazione delle falde triangolari. Infine comparare questo modello tridimensionale con "strati" precedenti (rilievi originari) per la comparazione dei volumi.
So come eseguire il calcolo dei volumi, come creare triangolare i punti ed eseguire modelli 3D e calcoli dei volumi...ma non lo so fare da LeoWIN, con tale programma mi limito ad esportare i punti in DXF (dopo ovviamente aver salvato il file .FBK)
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.