Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PROCEDURE DI RILIEVO / Strumentazione per rilievo terreno con superficie ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Strumentazione per rilievo terreno con superficie di 500 ha

Willer

0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2013 alle ore 21:49

Salve ragazzi, premetto che non sono così sprovveduto da pensare di poter fare tutto da solo...ma per il momento sto valutando le possibilità che mi può offrire la tecnologia attuale.

Vorrei sapere qual'è il tipo di strumentazione più adatta e più veloce per eseguire il rilevamento, plano-altimetrico, di una porzione di territorio della superficie complessiva di 500 ettari. Tale rilievo dovrà servire per la progettazione e successivo tracciamento di opere edili e stradali previste in progetto, pertanto dovrà avere idonea precisione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

cappe_46
cappe.46

0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2013 alle ore 08:58

"Willer" ha scritto:
Salve ragazzi, premetto che non sono così sprovveduto da pensare di poter fare tutto da solo...ma per il momento sto valutando le possibilità che mi può offrire la tecnologia attuale.

Vorrei sapere qual'è il tipo di strumentazione più adatta e più veloce per eseguire il rilevamento, plano-altimetrico, di un appezzamento di terreno della superficie complessiva di 500 ettari. Tale rilievo dovrà servire per la progettazione e successivo tracciamento di opere edili e stradali previste in progetto, pertanto dovrà avere idonea precisione.

...ottimo pesce

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2013 alle ore 10:48

"Willer" ha scritto:
Salve ragazzi,..........rilevamento, plano-altimetrico, di un appezzamento di terreno della superficie complessiva di 500 ettari.............

prova ad usare questo............

www.google.com/intl/it/landing/nose/inde...

saluti

//

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2013 alle ore 17:34

"utente" ha scritto:
"Willer" ha scritto:
Salve ragazzi,..........rilevamento, plano-altimetrico, di un appezzamento di terreno della superficie complessiva di 500 ettari.............

prova ad usare questo............

www.google.com/intl/it/landing/nose/inde...

saluti

//

Salve

Io ce l'ho da tempo in versione beta ed è fortissimo.

cordialmente

uli

0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2013 alle ore 12:47

hahahah !! Stavo per suggerire gps + quad !!!

Willer

0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2013 alle ore 13:10

Uli non è male come idea. Io stavo pensando al laser scanner 3d...è applicabile in ambito topografico ?

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2013 alle ore 13:21

"Willer" ha scritto:

Vorrei sapere qual'è il tipo di strumentazione più adatta e più veloce per eseguire il rilevamento, plano-altimetrico, di una porzione di territorio della superficie complessiva di 500 ettari. Tale rilievo dovrà servire per la progettazione e successivo tracciamento di opere edili e stradali previste in progetto, pertanto dovrà avere idonea precisione.

Salve
Gli strumenti che ti offre la tecnologia sono tanti, ma per rispondere correttamente bisognerebbe capire esattamente la finalità.
Il GPS è abbastanza veloce e puoi fare anche molti punti in un giorno, ma se devi avere per l'intera superficie una individuazione completa del terreno con una maglia centimetrica, allora sono d'accordo con te che una strumentazione laser scanner sarebbe molto adatta a descapito del tempo però.
Saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie