Forum
Autore |
Sokkia Set4b |

bubbygeom
Ho un affare per l'acquisto di questa stazione totale. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a questo strumento Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

lello59
|
E' vecchio! Nonostante ciò è una buona macchina! Molto dipende dal prezzo, dalle condizioni! Data l'età andrebbe verificata la taratura. Tieni conto che, in caso di riparazioni (specie per la parte distanziometrica) i costi potrebbero essere superiori al suo costo attuale. Controlla, infine, lo stato delle batterie e se è possibile ricaricarle artigianalmente. Sinceramente, ho visto in giro strumenti cinesi (calma, anche le case più blasonate costruiscono in Cina!) molto efficienti e dal prezzo interessante, con centri di assistenza affidabili sul territorio nazionale. Quello della stazione totale resta sempre e comunque un acquisto importante e, come tale, va ponderato!
|
|
|
|

paolo1963
|
Io l'ho comprata usata 2 anni fa direttamente da un agente sokkia, quindi revisionata e con 1 anno di garanzia. fa il suo lavoro in maniera egregia non mi ha mai dato problemi. E' preferibile utilizzarla in abbinamento con un palmare dotato di trasmissione seriale (HP mod hx 2190; hx 2490; hx 2790) con programma di topografia. io uso Topko CE della sierrasoft. io principalmente la uso per rilievi riguardanti tipi mappali e tipi di frazionamento con relativo picchettamento. l'unico difetto che riscontrato e che è un po pesante rispetto alle stazioni moderne, quando la trasporti si sente.
|
|
|
|

bubbygeom
Ho un problema con le batterie. Ne ho tre e nessuna si carica più; lostrumento mi da batteria scarica. Come posso risolvere il problema. Premetto avendolo acquistato in inghilterra il caricabatterie è con spina inglese con adattatore.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|