Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PROCEDURE DI RILIEVO / rilievo fuori schema
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore rilievo fuori schema

boatz

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2007 alle ore 16:28

Non so da dove iniziare, di certo i tecnici al catasto non la pensano tutti allo stesso modo da provincia a provincia e neanche nello stesso ufficio. ho eseguito un rilievo di un capannone collegando due stazioni e da ogni stazione ho battuto un paio di punti e un paio di spigoli del capannone. Ora, però, il capannone è fuori dallo SCHEMA del RILIEVO, cioè non rientra in nessun triangolo fiduciale dato il rlievo polionometrico. le domande sono: ho sbagliato il rilievo e devo aggiungere un pf che mi faccia entrare il capannone nel triangolo? oppure posso dimostrare che la procedura è in regola, visto che nell'AdT dell'altra provincia normalmente (sempre però per casi straordinari) l'accettano? GRAZIE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2007 alle ore 17:50

Basta fare una piccola ricerca ne forum e.............................
.....................voilà, ecco l'argomento gia trattato!!!

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

La circ. 2/88 è molto chiara, non ci possono essere interpretazioni diverse da provincia a provincia.

ciao

boatz

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2007 alle ore 22:07

Credo, e chiedo scusa per la mia ignoranza, che il mio rilievo sia una poligonale con due stazioni, quindi unendo i pf e le stazioni tra loro sono per forza oltre il capannone da rilevare, anche perché sull’altro lato non ho pf da battere. Ora però il tecnico che deve verificare il pregeo mi ha detto che devo far rientrare l'oggetto del rilievo in un triangolo. Cosa che non mi hanno chiesto in altra AdT. nella 2/88 si dice tutto e anche il contrario di tutto (ho un pò esagerato ma solo per idre che non poteva prevedere tutto).

fabio2586

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 15:54

se hai fatto il tiporiga3, se i pf hanno att.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Gennaio 2008 alle ore 18:15

leggi un pò qui:
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
a me sembra chiaro!
ed anche se non lo fosse, non è che si si possa esimere dal creare un triangolo battendo da due stazioni differenti (cioè iper determinandolo ) un punto ausiliario.

cordialità

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie