Forum
Autore |
Rettifica inserimento in mappa... |

teo84
Salve colleghi... Ho fatto un rilievo per procedere all'accatastamento per ampliamento di un fabbricato fantasma... Il problema è: quando vado a fare la proposta d'aggiornamento, inquadrando l'ampliamento sui punti del fabbricato già accatastato mi rendo conto che il vecchio tipo mappale è errato in quanto non è inserito nella giusta posizione... Attualmente se io procedo con la proposta d'aggiornamento per ampliamento inquadrata sui punti del corpo di fabbrica già accatastato invado una particella di altra ditta... Ecco vorrei sapere da voi in questi casi come bisogna procedere... Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

studioessetia
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
procedi come fosse un nuovo fabbbricato utilizzando per la sovrapposizione e l'inserimento in mappa (orienta) punti vertice esterni al fabbricato mal inserito in cartografia. In relazione tecnica puoi motivare tale scelta.
|
|
|
|

studioessetia
|
In via preventiva dovresti verificare se l'errore di inserimento è dovuto all'Ufficio oppure al tecnico che ha redatto il TM . Se l'errore è dell'Ufficio è meglio fare un istanza per correzione della rappresentazione del fabbricato. Se , invece, è del tecnico che ha redatto il TM ti conviene procedere come in detto in precedenza. Nell'UP dove opero indipendentemente da chi ha commesso l'errore lasciato rettificare la posiione e/o i contorni inesatti con il nuovo TM
|
|
|
|

alindao
ho visto questo post aperto da teo84: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... è lo stesso e quindi ho curiosato fra i tuoi messaggi e con stupore noto che tu sei solito fare di queste alzate di ingegno! continui imperterrito ad aprire nuovi messaggi, quando in svariate occasioni ci si chiede di non farlo, ma ci si consiglia di accodarsi a discussioni già aperte, che in molti casi evita appunto di postare, perchè l'argomento è ben trattato! anzi ho notato che tu ti sei permesso di offendere chi ti dava consigli, e poi ti permetti di aprire i messaggi con .... colleghi ! ma colleghi di che? di cazzeggio, forse, ma di professione nemmeno a sognarselo !!! non mi permetterò mai di paragonarmi a te, visto l'alta scuola di professionalità e competenza cui provieni !!!!! udino e geoalfa direbbero cordialmente ........ io aggiungerei : ma va a ripetizioni.....
|
|
|
|

studioessetia
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|