Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PROCEDURE DI RILIEVO / quale stazione totale consigliate
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore quale stazione totale consigliate

giuseppebadagliacca

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2005 alle ore 20:02

devo acquistare un teodolite usato e non so bene su quali marche orientarmi. premetto che a me servirebbe una macchina che sia in grado di memorizzare i dati, di trasferili direttamente su pc, spendendo una cifra non superiore a 5.000-6.000 euro.
conoscete rivenditori che commercino anche attrezzature usate, potreste indicarmeli.
ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno e mi saranno di aiuto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2005 alle ore 08:49

io uso un geodimeter s400...a qualche anno ma va' alla grande...c'e' la memoria interna...a molte funzioni...l'unica cosa che manca e' la lettura senza prisma.

vai sul sito www.geotronics.it alla voce usato c'e' ne' uno da 3500€.

ciao.

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2005 alle ore 09:12

guarda qua':

www.agea.info/stazioni_totali_usato_staz...

www.geosystemgroup.it/Geo_Novita/geosyst...

www.eurotecparma.com

www.assogeo.com

www.geotronics.it

www.geosystemgroup.it

www.agea.info

www.geodesia.it

www.cgtsrl.it

www.trimble.com

pinpao

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2005 alle ore 13:55

con 5000 euro più iva acquisti un leica nuovo, con 6000 euro più iva sempre nuovo ma con la lettura senza prisma
forse con quei soldi è meglio optare a un nuovo piuttosto che un usato
ciao,
paolo.-

Trevisan

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2005 alle ore 17:05

Con 6.500 € dovresti avere un sokkia con lettura senza prisma se non sbaglio fino a ml. 300 (stando alle ultime quotaazioni sentite).
Fin'ora non ha avuto problemi e mi son trovato bene anche a livello di assistenza.
Ciao!

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2005 alle ore 18:34

Io posseggo da circa 2 anni e mezzo un TOPCON con modalità senza prisma fino a 250 metri e mi trovo molto bene, ora è uscito il modello nuovo per cui prova a dare un'occhiata al sito www.geotop.it magari trovi qualcosa per quella cifra...

CIAO

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2005 alle ore 19:48

caro badagliacca,
a me sembra poco corretto dare queste indicazioni, perchè in direttamente facciamo una pubblicità gratuita, magari a chi non se lo merita, perchè c'è sempre qualcuno che è migliore.
ognuno di noi ha una strumentazione che sicuramente risponde ai paramentri prefissati, anche perchè le industrie di strumentazione topografica non possono che migliorare in continuazione per non rimaere surclassati.
sta a noi poi ottenere l'assistenza dovuta per poter partire con lo zaino pieno di esperienza, volontà e strumentazione valida.
quello che conta più di tutto è invece come si lavora, non che strumento si usa.
tanto per non fare pubblicità io uso correntemente Trimble e di ciò sono molto soddisfatto.
ciao

francescox

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2005 alle ore 20:09

Scusami geoalfa ma non condivido affatto le tue opinioni. Qui siamo in un forum tra professionisti che è come una comitiva d'amici che non si conoscono ma che ogni giorno vivono le stesse esperienze e problematiche. Che male c'è a dare delle dritte, a raccontare le proprie esperienze, le problematiche che qualcuno può avere con un particolare strumento topografico? Cosa c'entra la pubblicità occulta? Cosa c'è di occulto? Mi sembra tutto molto democratico ed onesto.
Saluti.
Geom. Francesco P.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2005 alle ore 09:12

caro francesco,
concordo con il fatto che siamo in una comitiva di amici che si scambiano con sincerità esperienze e consigli utili.
non sono polemico, ma voglio precisare che non ho nè pensato nè detto di pubblicità occulta, ma bensì pubblicità gratuita a chi magari non se lo merita, perchè non è aggiornato, o magari perchè non presta la dovuta assistenza e attenzione a noi utilizzatori che in fin dei conti siamo coloro che sollecitano l'ingranaggio.
ne è la dimostrazione che anche io ho citato la Trimble, senza paura di essere smentito, perchè insieme a strumentazione Trimble uso attualmente altre di ditta diversa che non mi prestano la dovuta attenzione e non sono sufficientemente aggiornate ( solo con i prezzi lo sono ), non perchè voglio essere coccolato - da parecchio sono svezzato - e da parecchio ho smesso di fumare la pipa - ma pretendo di essere rispettato e tenuto nella dovuta considerazione.
da qui nasce la negazione alla pubblicità gratuita a chi non la merita, altro che antidemocraticità.
del resto siamo in internet ed è facile consultare i cataloghi di produttori di strumentazione ed altro, ripeto ognuno siamo soddisfatti dei mezzi che ha a disposizione, non lo potrebbe essere di prodotti che non conosce, nè si può permettere di acquistare.
non me ne volere, continuo a pensarla così
ciao

stephan

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2005 alle ore 11:14

Dal 1995 uso SOKKIA; mai avuto problemi! assistenza inclusa!
Non vedo motivo di pubblicità nell'esprimere un parere su un prodotto che mi soddisfa!
Ciao a tutti.
P.S. qualcuno mi pare abbia detto che usa Sokkia con misuratore senza prisma (300/350 mt), mi piacerebbe sapere il reale utilizzo ed in quale campo meglio si presta (in base ad esperienze dirette).
Grazie.

francescox

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2005 alle ore 12:18

Lungi da me il voler fare cambiare opinione alle persone! Si tratta di uno scambio d'opinioni e tali è bene che resti.
Ho usato erroneamente il termine "occulta" ma, ritengo, che dire "gratuita" nello specifico sia più o meno la stessa cosa.
Ribadisco le idee sulla necessità di democrazia e trasparenza nel forum e per questo ti invito a fare pure il nome di quella ditta che, nel tuo caso e secondo la tua personale esperienza, non ti ha soddisfatto.
Saluti.

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2005 alle ore 14:49

secondo me la cosa più saggia da fare, a seconda della cifra che vuoi spendere è cercare i vari rivenditori di zona (trimble topcon leica etc.) e iniziare a valutare i vari stumenti usati e disponibili in loro possesso, in secondo luogo valutare il nuovo indifferentemente dalla marca.
Mio consiglio personale è quello di valutare attentamente i preventivi del nuovo, che ti consiglio vivamente, e far cadere la scelta sulla marca, la cui struttura di vendita ti garantisce localmente la migliore assistenza.

geompe

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2005 alle ore 18:54

Caro collega, vorrei darti un consiglio disinteressato sulla scelta della stazione totale.
Da tempo ho acquistato una stazione totale TOPCON serie GPT-2000, devo dirti con molta chiarezza che mi sono trovato splendidamente bene sia con lo strumento che con l'Agente di zona che mi ha garantito costantemente un'assistenza ineccepibile.
Spero di esserti stato utile come chi mi ha consigliato in passato di acquistare tale strumento.
Ciao Buon lavoro

Niko_77

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2005 alle ore 11:12

anch'io uso un GPT 2000 della Topcon e mi trovo molto bene...

Trevisan

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2005 alle ore 11:48

"stephan" ha scritto:

P.S. qualcuno mi pare abbia detto che usa Sokkia con misuratore senza prisma (300/350 mt), mi piacerebbe sapere il reale utilizzo ed in quale campo meglio si presta (in base ad esperienze dirette).
Grazie.

Il prezzo di uno strumento è proprio l'ultima cosa che conta nella scelta dello stesso. Le più importanti sono nell'ordine:
- la qualità dello strumento;
- l'assistenza fornita.
Queste notizie le puoi ricevere solo dai colleghi che hanno già provato. Per questo sono daccordo con i vari interventi che si sono susseguiti (tipo francescox).
Relativamente al misurature senza prisma secondo me deve essere utilizzato con le "pinze" in quanto non sempre rileva ciò che crediamo; chi lo usa sicuramente mi capirà. Però in alcuni casi può risolvere problemi accorciando i tempi. Es.: P.F. su croce di campanile, P.F. su abitazione con pastore tedesco non intenzionato a farti entrare, ...
Quindi averlo non è indispensabile per l'uso quotidiano, ma quando capita il caso particolare ...
Ciao!

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie