Forum
Autore |
Quale software per il palmare?? |

geochecco
|
 Un saluto a tutti Sarei intenzionato all'acquisto di un software topografico da utilizzare in campagna per il mio palmare ipaq collegato via seriale al mio non più verde Topcon gts-3b, per l'acquisizione dei dati e lo sviluppo, magari con qualche piccola utilità, del lavoro che si sta procedendo. Leggendo tra le righe del forum, visitando vari siti e cercando in giro qualche demo (che poi non ti lasciano nemmeno scaricare...), sto cominciando ad avere un pò le idee confuse. Cerco un consiglio, da chi utilizza questi software su come orientarmi in merito :lol: Un ringraziamento anticipato a tutti e buone feste!! 8) Francesco
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

wolfman69
Antas MOBILE della Leonardo senza dubbio, veloce completo supporta il tuo strumento e con prestazoni senza eguali www.antasmobile.com/ oppure www.leosh.com
|
|
|
|

gena
|
prova thopos mobile WWW.thopos.it
|
|
|
|

treepwood_g
|
Io sto imparando con antas mobile sul palmare Lm80 della trimble e direi che semplifica di molto il lavoro e, lo strumento un po' arduo (TS315) alle prime esperienze, diventa un giocattolo che saprebbe usare anche un bimbo. Cmq un sacco di funzioni e la comodità di avere sempre il rilievo sott'occhio.. e magari perdendoci qualche secondo in più ci ritroviamo con un libretto pregeo quasi completo.. Ora voglio provarlo nel tracciamento.. dovrebbe risparmiarmi un bel po' di fatica.. :lol: Ciaooooo
|
|
|
|

bellardini
Ciao, mi trovo benessimo con Mercurio (www.geotop.it). Puoi scaricare la demo dal sito.
|
|
|
|

geochecco
|
Grazie per i consigli amici, Avevo sentito parlare bene di Antas mobile e ho contattato l'autore per avere chiarimenti su thopos mobile... Il vero problema resta sempre l'interfacciamento con lo strumento... Nel ringraziarVi ancora, auguro a tutti un felice inizio di 2007!!! Francesco
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
di sicuro puoi provare toppy della topoprogram.it io ne sono entusiasta. oltretutto puoi ottenere una buona assistenza anche online cordialità
|
|
|
|

AnMar
Gentile Geoalfa, dato il tuo entusiasmo per toppy, ti vorrei chiedere con quale strumento lo usi, io possiedo un leica 700 auto. Ho chiesto una demo alla topoprogram e mi hanno inviato un multimediale (meno di una brochure praticamente), ho provato anche a richiedere una demo tramite il mio agente leica di fiducia, che loro conoscono da anni, ma hanno risposto che se vuoi provare il sw lo devi acquistare. Mah. Grazie anticipatamente.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"AnMar" ha scritto: ............. ho provato anche a richiedere una demo tramite il mio agente leica di fiducia, che loro conoscono da anni, ma hanno risposto che se vuoi provare il sw lo devi acquistare. Mah. Grazie anticipatamente. Salve! per problemi personali con questo modo di operare di cui parli, non ho aggiornato più i programmi e penso proprio che non lo farò più! auguri
|
|
|
|

Maurizio76
Visto che hai uno strumento Topcon(seppur presumo "vecchio") hai provato a chiedere se è possibile in qualche modo integrarlo con Mercuri? In qualsiasi caso il mio consiglio è Mercurio, anche eventualmente su palmare. Prima di passare a Topcon mi son guardato in giro per alcune soluzioni diverse e ho trovro Mercurio decisamente un ottima soluzione per quel che riguarda la possibilità di gestire rilievi e tracciamenti. E'molto intuitivo ed ha molti comandi CAD che ti permettono la creazione di nuovi punti da tracciare direttamente in grafica: in modo diverso e nettamente migliore di altri software che ho avuto modo di visionare (tra cui TopkoCE che per altri aspetti miè parso comunque molto valido avendolo visto maneggiare da un utente esperto)
|
|
|
|

cappe_46
cappe.46
|
"geochecco" ha scritto: ....auguro a tutti un felice inizio di 2007!!! Francesco  ...sarò vecchiotto, ma questa non l'ho capita !
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Ugo! non dire di essere "vecchiotto", sennò lo dovrei dire pure io, invece non me la sento, per nulla! il fatto è che AnMar ha giustamente riaperto un post di geochecco del 1 gennaio 2007 e ti ha portato in inganno! ma da qui a auto-squalificarsi per anzianità, ce ne corre! in gamba "vecio"! auguri per un ottimo 2010! tanto hanno prolungato il termine di accesso alla pensione! e non mi dire che hanno prolungato il termine per sperperare i nostri sudati risparmi!........ cordialità
|
|
|
|

cappe_46
cappe.46
|
"geoalfa" ha scritto: tanto hanno prolungato il termine di accesso alla pensione! e non mi dire che hanno prolungato il termine per sperperare i nostri sudati risparmi!........ cordialità ...'sta cosa mi impensierisce, cho vor dì ? PS: Ricambio di cuore gli auguri, grazie.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|