Forum
Argomento: monografia pf trigonometrico
|
Autore |
Risposta |

SilviaLocascio
[quote="SilviaLocascio"]Grazie mille Pizzolo, era questo che volevo sapere. Grazie anche a tutti gli altri che hanno aggiunto ulteriori informazioni e precisazioni. Questi trigonometrici, sono una vera palla al piede.....purtroppo. Segnalo questo link per consultare le monografie dei punti geodetici (non so se è possibile vedere anche i trigonometrici) www.igmi.org/geodetica/ Ciao e buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

bioffa69
|
"VisualTAF" ha scritto: "save80" ha scritto: la butto li... ma quindi d'ora in poi avremo in rete anche le monografie presentate per i trigonometrici che sono anche PF? mmm...magari. Si, magari... Purtroppo la realtà è diversa, vi consiglio di sedervi prima di continuare a leggere. Il tecnico catastale, quando riceve la monografia di un Trigo, la inserisce nel sistema in maniera tale da registrare i dati mancanti in TAF: riferimento altimetrico, quota e particella su cui insiste il PF. Subito dopo cancella la monografia dal sistema. Ergo: non esiste un archivio elettronico dei PF trigonometrici, ma solo il cartaceo. Fantastico, no? Ciao Beppe ...non vorrei dire un'eresia, visto con chi sto' parlando, ma da noi non funziona cosi'. Vero che non riesco a stampare le monografie (con l'altimetria e foto per intenderci) dal mio Ufficio, ma se mi reco presso l'ADT, non ho mai avuto problemi, se il Trigonometrico e' gia' stato monografato, mi fanno la stampa, come funziona del resto, per tutti gli altri PF. Mi hanno sempre spiegato che le monografie non risultano a noi visibili, per la bassa attendibilita' attribuita. Capita la stessa cosa quando un PF e' materializzato da asse traliccio, l'attendibilita' attribuita e' 04 e riesco a stamparlo solo dall'Ufficio. Esempi di monografie di PF non visibili ma confermate e stampate presso l'ufficio prima delle ferie di Natale PF/01/0270/E738 - PF01/0280/E738 - PF02/1120/A878.
|
|
|
|

AMOSTORTO
salve non ho seguito il post dall'inizio,ma credo di avere intuito bene di cosa si parla. le monografie dei trigonometrici,anche PF trigo, seppur digitali,non sono visibili da studio perchè non sono rilasciabili dal sistema informativo secondo il seguente provvedimento: AGENZIA DEL TERRITORIO PROVVEDIMENTO 12 ottobre 2006 Modalità di esecuzione delle visure catastali IL DIRETTORE DELL’ AGENZIA ..omissis.. Articolo 3 (Servizi di visura) 1. Sono rilasciabili da sistema informativo le visure: - per soggetto, - attuale per immobile, - storica per immobile, - elenco immobili, - porzione della mappa, - planimetrie delle unità immobiliari urbane ed elaborati planimetrici degli immobili, - libretti delle misure degli atti di aggiornamento geometrico, - monografie dei punti fiduciali, - elenchi delle coordinate dei punti fiduciali. 2. Sono consultabili a vista:- gli atti catastali su supporto cartaceo, - gli atti di aggiornamento geometrico, - le monografie dei punti trigonometrici catastali, ..omissis.. saluti.
|
|
|
|

save80
|
due belle foto trovate in rete di un PF GPS e di un Trigonometrico catastale. saluti www.escursioniliguria.it/immagini/2010-0... http://www.finestresulmediterraneo.com/foto/Monte%20Reventino/punto%20trigonometrico.html
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|