Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PROCEDURE DI RILIEVO / informazione!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore informazione!

crow72

0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2006 alle ore 23:59

Colleghi, sulla base delle vostre esperienze meglio uno strumento TOPOCON o il SOKKIA consigliatemi nell'aquisto! ciao 8)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

mmcrc

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2006 alle ore 07:37

Ciao,
se ti riferischi alle stazioni totali, io ho usato un Sokkia
che è una meravilgia. Leggerissimo, impermeabile, veloce nelle letture.
Il Sokkia ha una grande affidabilità nella misura delgi angoli.
Senti, ora, l'altra campana.
Ciao,
Salvatore

Per quanto attiene al GPS in modalità cinematica, il GPS STRATUS SOKKIA, è particolarmente delicato da usare. Personalmente non te lo
consiglio.

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2006 alle ore 08:54

Io uso TOPCON da circa tre anni e ora ho acquistato nuovamente TOPCON. Mi trovo molto bene: sono affidabili e resistenti. Mi rifaccio ad un tipic molto simile della scorsa settimana...chi possiede TOPCON te lo consiglierà (come me :wink: ) chi SOKKIA ti consiglierà SOKKIA, chi LEICA ti consiglierà LEICA e via così...

Alla fine, valuta tu caratteristiche, prezzi e quant'altro, fatti fare delle dimostrazioni dagli agenti e poi....caccia gli eurini.... :? :cry:

e...BUON LAVORO

CIAO

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2006 alle ore 08:58

Vista la grande precisione ed affidabilità che accomunano gli strumenti odierni, io ti consiglierei di considerare magari il peso, l'ingombro, la garanzia e l'assistenza che ti offrono i venditori, la disponibilità di accessori e magari.......anche il prezzo.
Ormai tutte le stazioni totali hanno la possibilità di memorizzare dati, tutte hanno precisioni submillimetriche sulle distanze e precisioni angolari di 1, 2, 3" (!!!!) DICHIARATE E GARANTITE DA COSTRUTTORE sufficienti a fare qualsiasi tipo di lavoro, quindi, secondo me, non guardare tanto la marca quanto le caratteristiche che ti ho citato prima.

bye

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie