Forum
Autore |
frazionamento per costituzione di strada |

palina2
cari colleghi sono a sottoporvi questo quesito: DOVENDO REDIGERE UN FRAZIONAMENTO PER LA COSTITUZIONE DI UNA STRADA DI MONTAGNA INSISTENTE SU PIU' FOGLI ( PER LA PRECISIONE 5) COME SAREBBE LA METODOLOGIA DI RILIEVO? IL TRIANGOLO FIDUCIALE SU PIU' FOGLI SI PUO' FARE? SICCOME E' LA PRIMA VOLTA CHE MI CAPITA UN RILIEVO DEL GENERE COME BISOGNA PROCEDERE?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
Innanzitutto se lavori su più fogli, devi fare un TF per ogni foglio. Poi i mappali che frazioni devono essere all'interno (vedi circ. "2/88") del triangolo (o poligono) fiduciale che può essere composto da PF appartenenti a fogli e a comuni diversi. bye
|
|
|
|

Pay
"palina2" ha scritto: cari colleghi sono a sottoporvi questo quesito: DOVENDO REDIGERE UN FRAZIONAMENTO PER LA COSTITUZIONE DI UNA STRADA DI MONTAGNA INSISTENTE SU PIU' FOGLI ( PER LA PRECISIONE 5) COME SAREBBE LA METODOLOGIA DI RILIEVO? IL TRIANGOLO FIDUCIALE SU PIU' FOGLI SI PUO' FARE? SICCOME E' LA PRIMA VOLTA CHE MI CAPITA UN RILIEVO DEL GENERE COME BISOGNA PROCEDERE? Ciao, io ne ho fatto uno tanti anni fa a su due fogli,tu ti devi collegare ai punti fiduciali anche se a cavallo di due fogli (figurati che io sto facendo un accatastamento di un fabbricato che è racchiuso da un triangolo fiduciale con 3 fiduciali posti su 3 fogli diversi), l'ADT rilascia l'estratto su più fogli...riguardo alla proposta di aggiornamento non so come funzioni, io il FRZ l'ho fatto ancora con Pregeo 7.5, spero di esserti stata di aiuto.
|
|
|
|

Pay
"palina2" ha scritto: cari colleghi sono a sottoporvi questo quesito: DOVENDO REDIGERE UN FRAZIONAMENTO PER LA COSTITUZIONE DI UNA STRADA DI MONTAGNA INSISTENTE SU PIU' FOGLI ( PER LA PRECISIONE 5) COME SAREBBE LA METODOLOGIA DI RILIEVO? IL TRIANGOLO FIDUCIALE SU PIU' FOGLI SI PUO' FARE? SICCOME E' LA PRIMA VOLTA CHE MI CAPITA UN RILIEVO DEL GENERE COME BISOGNA PROCEDERE? Ciao, io ne ho fatto uno tanti anni fa a su due fogli,tu ti devi collegare ai punti fiduciali anche se a cavallo di due fogli (figurati che io sto facendo un accatastamento di un fabbricato che è racchiuso da un triangolo fiduciale con 3 fiduciali posti su 3 fogli diversi), l'ADT rilascia l'estratto su più fogli...riguardo alla proposta di aggiornamento non so come funzioni, io il FRZ l'ho fatto ancora con Pregeo 7.5, spero di esserti stata di aiuto.
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
L'ADT non può rilasciare un unico estratto di più fogli. E' possibile, in casi particolari, far spostare il mappale interessato da un foglio all'altro, ma non mi sembra il caso in questione. bye
|
|
|
|

georom
La metodologia di rilievo più logica per il tuo caso è senz'altro una poligonale aperta, eventualmente suddivisa in più poligonali inferiori al chilometro per beneficiare delle deroghe previste. Va comunque redatto un frazionamento per ciscun foglio di mappa interessato, quindi anche gli estratti di mappa vanno richiesti divisi per ogni foglio. Buon lavoro.
|
|
|
|

gpssalvo
Mi riallaccio a Georom, io proporrei una unica poligonale vincolata e orientata a trigonometrici non utilizzando i triangoli fiduciali, in quanto è un metodo di rilievo già previsto dalla circolare 2/88 o sbaglio ????. Ai fini dell'inserimento in mappa si dovrà operare per singolo foglio di mappa. Ciao e buon lavoro NB. Devi vedere se i trigonometrici sono disponibili e se la lunghezza della poligonale rientra secondo i dettami della citata circolare 2/88
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|