Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PROCEDURE DI RILIEVO / cavo dati Nikon
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore cavo dati Nikon

andyroxx

0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2007 alle ore 11:51

salve a tutti, ho un urgente bisogno di un consiglio: sto cercando un cavo per collegare un Nikon DTM-A20 al palmare, l'ho trovato e mi hanno chiesto €75+IVA; su ebay ne ho trovato uno a 15 € ma è per stazioni Topcon e Sokkia ma è identico a quello per nikon soltanto che potrebbe cambiare la disposizione interna dei collegamenti. La mia domanda è questa: è possibile utilizzare il cavo per topcon/sokkia sul nikon ?
Ho letto che qualcuno di voi se l'è fatto fare, ma io non ho trovato nessuno disposto a farlo poichè è difficile trovare gli spinotti e lo schema del cavo.
Potreste darmi una mano?
Grazie mille

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque

0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2007 alle ore 12:15

Il DTM A20 ed il DTM A-5 dovrebbero avere lo stesso cavo. Altri modelli hanno cavi diversi.
Sicuramente possono esserci cavi per nikon e sokkia, ma andranno bene per quali modelli?

Anche io sto cercando il cavo per il Nikon, DTM A20. Mi mandi il link dove l'hai trovato?

Ciao

P.S. Attenzione, ci vuole un palmare con porta seriale, le porte USB non vanno bene, butteresti solo soldi

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2007 alle ore 14:36

Anch'io sto cercando da tempo quel cavo, pubblicate il link o mandatemi un MP.

grazie

andyroxx

0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2007 alle ore 15:00

su www.iltopografo.com lo vendono a 75 euro (dovete telefonare) mentre quello topcon/sokkia l'ho trovato su ebay dal venditore great-digital.
Perchè le porte usb non vanno bene? se metti un adattatore dovrebbe funzionare, che modelli conoscete di palmari con porta seriale?

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque

0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2007 alle ore 16:36

Hp Ipaq 2140

Su porte usb non funge per un problema di velocità di dati.

andyroxx

0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2007 alle ore 16:51

"che-brutta-fine" ha scritto:
Hp Ipaq 2140

Su porte usb non funge per un problema di velocità di dati.

ma sei sicuro che sia il 2140 e non il 2410 o 2110? non l'ho trovato il 2140.
grazie e ciao

mariuolozorro

0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2007 alle ore 17:03

Provate a contattare la ditta In.Geo di Firenze (se non sbaglio dove lavora Grablis), trattavano Nikon e fanno ancora assistenza sui vecchi prodotti, noi lo avevamo preso da loro e avevano anche lo schema per farselo fare da un elettricista.

geomikele

0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2007 alle ore 20:07

"andyroxx" ha scritto:
salve a tutti, ho un urgente bisogno di un consiglio: sto cercando un cavo per collegare un Nikon DTM-A20 al palmare, l'ho trovato e mi hanno chiesto €75+IVA; su ebay ne ho trovato uno a 15 € ma è per stazioni Topcon e Sokkia ma è identico a quello per nikon soltanto che potrebbe cambiare la disposizione interna dei collegamenti. La mia domanda è questa: è possibile utilizzare il cavo per topcon/sokkia sul nikon ?
Ho letto che qualcuno di voi se l'è fatto fare, ma io non ho trovato nessuno disposto a farlo poichè è difficile trovare gli spinotti e lo schema del cavo.
Potreste darmi una mano?
Grazie mille

Ho un DTM410, non so se il tipo di cavo é uguale al tuo, spero di sì, comunque se lo é, io ho risolto il problema collegando il mio palmare hp2190 con: cavo per palmare seriale/femmina + cavetto seriale maschio-maschio + cavo strumento seriale/femmina. Attenzione ma prima bisogna eseguire una banalissima modifica sul cavetto maschio-maschio e cioè: A) aprire uno dei due spinotti; B) invertire di posizione il pin 2 con il pin 3; C) richiudere lo spinotto. Tutto il costo si riduce al solo acquisto del cavetto seriale maschio-maschio con pochissimi euri. Spero di esserti stato d'aiuto!

stefaninino

0 -  0 - Inviato: 31 Dicembre 2007 alle ore 09:53

scusate se mi intrometto, secondo me non è una questione di cavo ma di adattatore.
se mi date un po di tempo vi invio delle foto per chiarimento.
Ho un Nikon dtm a20
logicamente mi occorrono le vs mail

Saluti Stefano

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie