| Autore |
Risposta |

CESKO
|
"andrea105" ha scritto: Sbaglio qualcosa? NO Infatti la deve firmare il contribuente non dal delegato! Lo stesso dicasi anche per la procedura "ISTANZA" saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

andrea105
|
Infatti la deve firmare il contribuente non dal delegato! puoi spiegarti meglio? il contribuente deve firmare il documento di voltura pdf in firma digitale? perchè ha chiesto a me di predisporre la voltura mediante procura firmata, il sistema chiede però che sia firmato digitalmente dal contribuente riconoscendo il codice fiscale sulla firma e non accettando la mia firma digitale in qualità di tecnico delegato. E se il contribuente non ha firma digitale?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
La deve firmare il delegante, ma non digitalmente, la stampi, la fai firmare e la ricarichi, come per la procura
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
Una volta terminata e/o meglio completata la voltura, prima dell'invio scarichi il PDF e lo fai firmare graficamente al contribuente (alias il delegante), riscannerizzi la voltura firmata e la carichi in fase di invio. Non occorre nessuna firma digitale! il programma voltura-web è totalmente diverso dal software Voltura 2.0. Comunque fai attenzione, perchè se la voltura non è registrabile e non può essere integrata entro i successivi 30 giorni, si perdono i soldi e gli stessi non saranno mai più rimborsati.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

andrea105
|
"CESKO" ha scritto: Una volta terminata e/o meglio completata la voltura, prima dell'invio scarichi il PDF e lo fai firmare graficamente al contribuente (alias il delegante), riscannerizzi la voltura firmata e la carichi in fase di invio. Non occorre nessuna firma digitale! il programma voltura-web è totalmente diverso dal software Voltura 2.0. Comunque fai attenzione, perchè se la voltura non è registrabile e non può essere integrata entro i successivi 30 giorni, si perdono i soldi e gli stessi non saranno mai più rimborsati. Grazie per il tuo aiuto, evidentemente sbaglio qualcosa. Ho iniziato a compilare la voltura come soggetto "delegato dal contribuente". Al termine valido correttamente la voltura, scarico il file generato e seguo le indicazioni di voltura web ovvero Firma il file scaricato utilizzando la firma digitale in formato PADES/CADES ovvero apponi la firma autografa sul documento. In entrambi i casi la firma deve essere quella del soggetto obbligato alla dichiarazione: MRT***********. Dopodichè mi rimanda alla schermata iniziale ovvero: Il codice fiscale MRT*********** non corrisponde al firmatario del documento
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"andrea105" ha scritto: "CESKO" ha scritto: Una volta terminata e/o meglio completata la voltura, prima dell'invio scarichi il PDF e lo fai firmare graficamente al contribuente (alias il delegante), riscannerizzi la voltura firmata e la carichi in fase di invio. Non occorre nessuna firma digitale! il programma voltura-web è totalmente diverso dal software Voltura 2.0. Comunque fai attenzione, perchè se la voltura non è registrabile e non può essere integrata entro i successivi 30 giorni, si perdono i soldi e gli stessi non saranno mai più rimborsati. Grazie per il tuo aiuto, evidentemente sbaglio qualcosa. Ho iniziato a compilare la voltura come soggetto "delegato dal contribuente". Al termine valido correttamente la voltura, scarico il file generato e seguo le indicazioni di voltura web ovvero Firma il file scaricato utilizzando la firma digitale in formato PADES/CADES ovvero apponi la firma autografa sul documento. In entrambi i casi la firma deve essere quella del soggetto obbligato alla dichiarazione: MRT***********. Dopodichè mi rimanda alla schermata iniziale ovvero: Il codice fiscale MRT*********** non corrisponde al firmatario del documento Qualcosa non quadra.... come ti è già stato detto prima, la firma digitale non deve essere usata, chi firma (firma grafica) la voltura in pdf è il delegante. Come fa il sistema a riconoscere chi ha firmato il documento ? (Il codice fiscale MRT*********** non corrisponde al firmatario del documento). Riprova nuovamente, Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

samsung
odio le "semplificazioni"
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"samsung" ha scritto: odio le "semplificazioni" ed io i raggiri ..... Oggi fare una Voltura Catastale è diventato come fare un terno al gioco del lotto! In caso di "non registrabilità" si perde Filippo e Panaro. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

samsung
"samsung" ha scritto: odio le "semplificazioni" A scanso di equivoci: odio le "semplificazioni" che lo Stato orchestra per le sue Amministrazioni scaricando lavoro e costi sui cittadini (ed i professionisti che li assistono). Odio i moduli che seccano i cervelli delle persono che devono compilarli, predisposti da persone non allenate a ragionare probabilmente. Insomma, lasciatemi la mia pagina bianca da riempire usando la lingua italiana e spiegando nei dettagli come stanno le cose. Mi riferisco un po a tutte le semplificazioni non solo alla voltura. Scusate lo sfogo, ogni tanto mi scappa.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|