Autore |
Risposta |

calisalvatore
|
Mi sai dire da dove hai scoperto come inviare le volture tramite geoweb?
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Riporto alcune frasi dal sito dell'AdT in relazione al programma "Voltura": "La procedura Voltura 1.0 è finalizzata alla presentazione su supporto informatico delle informazioni necessarie alla effettuazione delle volture catastali. La procedura presenta caratteristiche di particolare semplicità di utilizzo, che la rende potenzialmente fruibile dai diversi utenti ai quali è rivolta (non solo professionisti quali notai, geometri, ingegneri, ecc. ma anche Caf e singoli cittadini). Sono state adottate anche per questa procedura, al pari degli altri pacchetti del Territorio di nuova realizzazione (Docfa 3), soluzioni tecniche che ne consentano, in un prossimo futuro, la trasmissione telematica." Che io sappia, per ora non abbiamo la possibilità di inviare per via telematica le volture. Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

roby77
le volture di afflusso no, ma i preallineamenti in teoria si...ho chiesto al numero verde Sister e dicono che ci vuole qualche giorno...al max la respingono!!
|
|
|
|

iviarco
|
Ogni tanto ci chiediamo: com'è finita? Quanti sono stati i giorni? ho anch'io un preallineamento telematico dal 20-06-09 fermo sullo stato "Pervenuto in Ufficio - in elaborazione" e "Registrabile" e ancora non viene protocollato dall'AdT provinciale...
|
|
|
|

robertopi
|
"iviarco" ha scritto: Ogni tanto ci chiediamo: com'è finita? Quanti sono stati i giorni? ho anch'io un preallineamento telematico dal 20-06-09 fermo sullo stato "Pervenuto in Ufficio - in elaborazione" e "Registrabile" e ancora non viene protocollato dall'AdT provinciale... è interessante facci sapere
|
|
|
|

CESKO
|
"iviarco" ha scritto: Ogni tanto ci chiediamo: com'è finita? Quanti sono stati i giorni? ho anch'io un preallineamento telematico dal 20-06-09 fermo sullo stato "Pervenuto in Ufficio - in elaborazione" e "Registrabile" e ancora non viene protocollato dall'AdT provinciale... con Geoweb o Sister?
|
|
|
|

iviarco
|
"CESKO" ha scritto: con Geoweb o Sister? semplicemente Sister; non credo sia rilevante, visto che è senza spese...
|
|
|
|

CESKO
|
"iviarco" ha scritto: "CESKO" ha scritto: con Geoweb o Sister? semplicemente Sister; non credo sia rilevante, visto che è senza spese... a me non c'è la funzione VOLTURE, vedo solo: -DOCFA -PREGEO - PAGAMENTO F24
|
|
|
|

iviarco
|
"CESKO" ha scritto: a me non c'è la funzione VOLTURE, vedo solo: -DOCFA -PREGEO - PAGAMENTO F24 :cry: e mettiti pure a piangere: c'hai la voltura selfservice! :wink: è vero, i "primi" telematisti non l'avevano, i "nuovi" d'ufficio; io dovetti presentare una richiesta in carta semplice all'AdT per acconsentire a "spuntare" la casella Voltura nel mio account (non so se mi rendo conto di quello che dico). Falla attivare, non si sa mai...
|
|
|
|

CESKO
|
"iviarco" ha scritto: "CESKO" ha scritto: a me non c'è la funzione VOLTURE, vedo solo: -DOCFA -PREGEO - PAGAMENTO F24 :cry: e mettiti pure a piangere: c'hai la voltura selfservice! :wink: è vero, i "primi" telematisti non l'avevano, i "nuovi" d'ufficio; io dovetti presentare una richiesta in carta semplice all'AdT per acconsentire a "spuntare" la casella Voltura nel mio account (non so se mi rendo conto di quello che dico). Falla attivare, non si sa mai... QUINDI PRATICAMENTE dovrei consegnare un altra richiesta.......? è chissà se la firma digitale rimane sempre la stessa..... cmq chiedero'! grazie per la dritta
|
|
|
|

CESKO
|
|
|
|
|

CESKO
|
leggete un po' qui: www.agenziaterritorio.it/site.php?id=193... COMMISSIONE INTERPROFESSIONALE CATASTO DELLA PROVINCIA DI CALTANISSETTA - RIUNIONE DEL 25/11/2010. Si riportano le novità, concordate tra gli ordini professionali territoriali e l’U.P.di Caltanisssetta, che saranno operative a partire dal 1° gennaio 2011: •VOLTURA 1.0 I professionisti, già abilitati alla presentazione telematica dei documenti di aggiornamento della Banca dati catastale e quindi in possesso della firma digitale o elettronica (sino al 12/03/2011), possono trasmettere le domande di voltura per via telematica, tramite Sister, (predisposte con il programma Voltura 1.0 scaricabile dal sito dell'Agenzia del Territorio) solo nei casi di: ◦preallineamento: per risolvere i casi di disallineamento della banca dati catastale dovuti all’assenza negli atti informatizzati di domande di voltura pregresse; ◦recupero di voltura automatica: per risolvere i casi di documenti provenienti da voltura automatica che non hanno superato la fase di registrazione o per integrare le intestazioni che, a seguito dell’effettuazione della voltura automatica, risultassero incomplete e non corrette. mi domando..........ma quando sarà esteso il servizio delle "volture in preallineamento" agli altri Uffici provinciali??????
|
|
|
|