Forum
Autore |
Voltura per successione |

carmelob
Iscritto il:
07 Gennaio 2014 alle ore 19:28
Messaggi:
116
Località
|
Buonasera a tutti, vi chiedo un informazione. A seguito di dichiarazione di successione (2004) non viene presentata voltura in catasto (pertanto i beni rimangono intestati al de cuius). Successivamente, negli anni, vengono eseguiti 3 frazionamenti quindi la particella A (quella entrata in successione) genera la B, successivamente si genera la C e poi ultimo fraionamento si genera la D. Purtroppo i frazionamenti sono stati eseguiti senza mai volturare la particella iniziale. Oggi mi trovo a dover volturare il bene al coniuge ed ai figli , ma quale particella devo volturare? La A (cioè quella inserita in successione) o devo volturare la D? Se eseguo voltura solo per la A credo che la D non mi venga volturata, se volturo la D non ho continuità storica nelle visure. Chiedo il vostro aiuto. Grazie mille buon 1 maggio
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Orlando1973
Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51
Messaggi:
919
Località
|
La voltura ovviamente và fatta per la particella D . Come fai a fare la voltura della particella A se in banca dati non esiste piu' ?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
Iscritto il:
02 Dicembre 2005
Messaggi:
12182
Località
-
|
Anche in questo caso, ( anzichè aprire un nuovo questo, peraltro già ampiamente discusso) , se si fosse scritto sul comando CERCA ( che sta in alto a destra delllo schermo ) l'oggetto del quesito, sarebbe comparso un elenco delle discussioni aperte sull'argomento molto ampio ed esaustivo, se specialmente si fosse indicato GUIDE , così: cse.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827... Cordialità Gianni detto geoalfa
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|