Forum
Autore |
Voltura parziale... |

Willer
Devo fare una voltura in seguito ad una successione. L’immobile è un terreno. In visura figurano marito (de cuius) e moglie, proprietari per 1/6 ciascuno in comunione di beni. Inoltre è presente la dicitura “intestazione parziale” e nel campo annotazioni “passaggi intermedi da esaminare”. Poiché con atto di vendita, marito e moglie acquistarono 1/3 indiviso in piena proprietà del suddetto terreno, vorrei sapere come devo effettuare la voltura. Esiste una procedura che mi permette di intestare l’immobile agli eredi (moglie + 4 figli) senza dover inserire tutti i passaggi mancanti che riguardano gli altri comproprietari ?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Willer
Nessuno mi sa rispondere?
|
|
|
|

CESKO
|
"Willer" ha scritto: Nessuno mi sa rispondere? se non riesci e/0 non vuoi allinerae la precedente ditta catastale puoi procedere tranquillamente con la voltura sostituendo il soggetto interessato(De cuius) usando l'opzione in Voltura 1 in sostituzione di...... e quindi lo sostituisci inserendo tutti gli eredi
|
|
|
|

Willer
Ma la moglie che aveva già 1/6 prima la devo inserire pure come soggetto contro ?
|
|
|
|

Willer
"Willer" ha scritto: Ma la moglie che aveva già 1/6 prima la devo inserire pure come soggetto contro ? Lei dovrà avere 8/36 in totale, derivanti dalla sua quota originaria + 1/3 dovuto per successione ereditaria
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|