Forum
Autore |
Voltura Particella discordante con atto |

gmancini3
Salve a tutti, vi espongo un problema che mi si è presentato durante la compilazione di una voltura, premetto di aver utilizzato il tasto cerca, ma non ho trovato i risultati sperati. Dovrei effettuare la voltura di un fabbricato che è stato trasferito alla ditta attuale con sentenza del tribunale nell'anno 1990, vale a dire 21 anni fa, il problema è che durante questo lasso di tempo, il numero di particella di questo fabbricato è cambiato, e da 134 che era, è diventata 239. Come si procede in questi casi? P.s.: fino ad ora mi sono occupato solamente di volture di successioni oppure di compravendite, ma quando sitratta di un atto giudiziaro, cosa devo mettere nella sezione: Estremi del documento/Descr. Atto del programma Voltura 1.0?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

barabba
|
"gmancini3" ha scritto: Salve a tutti, vi espongo un problema che mi si è presentato durante la compilazione di una voltura, premetto di aver utilizzato il tasto cerca, ma non ho trovato i risultati sperati. Dovrei effettuare la voltura di un fabbricato che è stato trasferito alla ditta attuale con sentenza del tribunale nell'anno 1990, vale a dire 21 anni fa, il problema è che durante questo lasso di tempo, il numero di particella di questo fabbricato è cambiato, e da 134 che era, è diventata 239. Come si procede in questi casi? P.s.: fino ad ora mi sono occupato solamente di volture di successioni oppure di compravendite, ma quando sitratta di un atto giudiziaro, cosa devo mettere nella sezione: Estremi del documento/Descr. Atto del programma Voltura 1.0? Per quanto riguarda il numero io allegherei la visura storica del fabbricato dalla quale si dovrebbe evincere la modifica di numero e quindi giustifica il fatto che tu oggi volturi il 239 mentre sulla sentenza era riportato il 134. per il resto, la causale è Sentenza dell'autorità giudiziaria e, se non trovi gli estremi di registrazione, cerca la nota di trascrizione e hai quello che ti serve. Passati 20 anni, la voltura la presento comunque come preallineamento senza indicare alcun numero e data di presentazione. Buon lavoro.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|