Autore |
Risposta |

jema
(GURU)
|
"filospinato" ha scritto: Dall'AdT mi è stato consigliato di fare una Voltura a preallineamento di un atto di alcuni anni fa che non è mai entrato in atti. Ho il numero Voltura originaria. Il preallineamento realizzato procedura Contro e a Favore. Ho sbagliato lo so. Ma l'inesperienza porta a questo sigh. Praticamente mi è saltato fuori intestazione sbagliata di un subalterno. In origine era così. tizio 2/4 caio 1/4 sempronio 1/4 l'atto prevedeva che caio e sempronio vendessero a giulio la metà delle quote rispettive quindi verrebbe tizio 2/4 caio 1/8 sempronio 1/8 giulio 1/4 Dopo la mia Voltura viene sbagliato... sigh... tizio 2/4 giulio 1/4 e gli altri? ho sbagliato come rettifico? Ti hanno consigliato male: avresti dovuto, semplicemente, richiedere l' allineamento per l'evasione della Voltura originaria. Era compito dell'Ufficio procedere con la registrazione dell'arretrato. Ora però, avendo presentato una nuova Voltura la faccenda si è ingarbugliata. Prova a sentire un responsabile dell'Ufficio, NON quello dell'altra volta. :wink: Saluti 8) PS: il denominatore deve essere uguale per tutti i possessori.
|
|
|
|

MPDJ
contact center: cita semplicemente che la ditta è errata e riporta gli estremi. In relazione chiedi di annullare la voltura
|
|
|
|

filospinato
Contact center? sarebbe l'URP al banco dell AdT? Praticamente dovrei fare una richiesta di annullamento della Voltura?
|
|
|
|

MPDJ
"filospinato" ha scritto: Contact center? sarebbe l'URP al banco dell AdT? Praticamente dovrei fare una richiesta di annullamento della Voltura? Io ti rispondo, ma ci vorrebbe un po' di infarinatura prima di porre certe domande. Vai sul sito dell'AdT e cerca il link del contact center. Invii la richiesta telematica e pazienta un po' di giorni
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Nell'Home di Pregeo, proprio 3 righe sotto " Pregeo.it" trovi " Rettificate i vostri dati catastali errati": ti porta direttamente al sito dell'Agenzia del Territorio ed all'immediata compilazione dei Form per chiedere la correzione dei dati errati, seguendo un percorso abbastanza intuitivo. Sarà indispensabile indicare gli estremi dell'Atto notarile e della Voltura originaria. Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

filospinato
Grazie, domattina provo subito. Non ero a conoscenza di questo servizio. Scusate, Mi sto avvicinado alle operazioni catastali adesso. Vi faccio sapere se ho qualche problema. Buona notte e grazie dell'aiuto...
|
|
|
|

filospinato
Il Catasto mi dice che non è possibile annullare una Voltura. Mi dicono di fare una richiesta di correzione d'ufficio tramite FAX.
|
|
|
|

marcom
Secondo me fai prima a fare una bella istanza in cui spieghi il tutto e alleghi tutti i documenti necessari. La consegni allo sportello della tua adt e aspetti che te la evadano.
|
|
|
|

filospinato
Ho fatto un Fax... dicono che è più sicuro che la consegna di persona allo sportello. Mah... vabbè cmq ora devo solo attendere. a regola dovrebbero correggerla d'ufficio...
|
|
|
|

marcom
Alla fine dovrebbero correggerla....speriamo che il fax non cada per caso nel cestino.....preferisco le raccomandate...
|
|
|
|

filospinato
Mi fai venire paura... beh cmq domattina o lunedì tanto ci devo andare all'AdT per altre cose glielo rimetto in mente...
|
|
|
|

marcom
Non devi avere paura!!!!E' solo che in molte adt purtroppo non sempre le cose cose vanno come dovrebbero!Sta a noi tecnici farci valere e mai dare le cose per scontato!!!Calcola che mi devono approvare un tipo mappale per conferma di mappa di ex rurale dalla bellezza di 6 mesi!!motivo: non esiste il foglio vettoriale in banca dati!Ripeto sei mesi per un tipo!!!!
|
|
|
|

filospinato
E la mia AdT non è di certo di buona fama... cmq gli starò dietro... E poi vallo a dire al cliente te...
|
|
|
|

filospinato
O, mi hanno sbagliato una Voltura di un atto dell'85. Cioè... hanno messo in atti la parte ai fabbricati, ma non quella ai terreni. Bah... Eppure è fatta col programma e quindi col dischetto.... boh...
|
|
|
|