|
Forum
|
Argomento: VOLTURA IMMOBILE VARIATO
|
| Autore |
Risposta |

agri78
|
ho controllato, ed in pratica non ero abilitato alle ispezioni cartacee..ho fatto l'aggiornamento dei miei dati utente ed adesso potrei procedere. e questo mod. 240 rilasciato dal sister è praticamente diverso dalla ispezione ipotecaria che riporta la trascrizione? allegato alla domanda di voltura può sostituire la successione stessa ai fini della sua evasione? penso comunque che sia un passaggio obbligato richiedere copia conforme della successione..in caso di esito negativo si provvede così ad ogni modo, grazie per avermi illuminato su questo passaggio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"agri78" ha scritto: ho controllato, ed in pratica non ero abilitato alle ispezioni cartacee..ho fatto l'aggiornamento dei miei dati utente ed adesso potrei procedere. [quote="agri78"]e questo mod. 240 rilasciato dal sister è praticamente diverso dalla ispezione ipotecaria che riporta la trascrizione? allegato alla domanda di voltura può sostituire la successione stessa ai fini della sua evasione? SI è valido a tutti gli effetti (è come se fosse la copia conforme della dichiarazione di successione) "agri78" ha scritto: penso comunque che sia un passaggio obbligato richiedere copia conforme della successione..in caso di esito negativo si provvede così Siamo nel 2026 .... è sufficiente il Mod. 240 e/o in alternativa anche solo la Nota di Trascrizione sia per eventuale presentazione di Voltura-Web, cartacea e/o istanza/ricorso e sia come titolo da esibire al Notaio per un eventuale trasferimento In conclusione il vecchio Mod. 4 della Dichiarazione di Successione è diventato obsoleto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

agri78
|
Eppure a me, nemmeno tanto tempo fa, ai tempi di voltura 2, la semplice nota di trascrizione non l' hanno accettata..hanno voluto almeno il mod 240 rilasciato da agenzia entrate
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|