”Bleish” ha scritto:
Utilizzando l'applicativo della nuova denuncia di successione telematica, nel quadro EB, terreni, tra le opzioni possibili della voce "Natura", casella 8, c'è anche la dizione "ENTE URBANO"....
Quindi dovrebbe essere denunciato. Tuttavia il programma esige: l'indicazione della quota di possesso, del valore e della devoluzione
In merito al nuovo programma SUC dell'Agenzia delle Entrate per la presentazione della Dichiarazione di Successione in modalità telematica, personalmente sarei ancora molto cauto nell'utilizzarlo:
vi sono ancora molti punti che dovranno essere chiariti, tra i quali anche questo che tu citi.
Ora, se si trattasse solo di inserire un Ente Urbano con il proprio numero di mappale e la relativa superficie non vedrei (forse) particolari difficoltà, ma se mi si chiede anche di inserire a quale erede devolvere l'immobile, con quale quota di comproprietà e con quale valore imponibile ….. non posso che attendere qualcuno che,
dall'alto, chiarisca in modo inequivocabile come fare.
Ulteriori apporti e/o delucidazioni ?
Ciao, buon lavoro.
(PS: dal basso della mia esperienza lavorativa sto seguendo due corsi paralleli relativi al nuovo programma SUC proprio per cercare di capire qualcosa in più)