Forum
Autore |
voltura |

Geolillo
buonasera, dovrei fare una voltura per rettifica di intestazione all'attualità di un mio cliente (nome e codice fiscale errato).L' immobile è intestato correttamente a 64 soggetti, e tra questi il mio cliente ha una quota. devo riscrivere tutti i soggetti? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"Geolillo" ha scritto: buonasera, dovrei fare una voltura per rettifica di intestazione all'attualità di un mio cliente (nome e codice fiscale errato).L' immobile è intestato correttamente a 64 soggetti, e tra questi il mio cliente ha una quota. devo riscrivere tutti i soggetti? Grazie Salve Perchè vuoi buttare al vento 69,62 euro (non so se aumentati con l'ultimo decreto) quando, molto probabilmente, si può sistemare con una istanza. Saluti cordiali
|
|
|
|

anonimo_leccese
"SIMBA64" ha scritto: "Geolillo" ha scritto: buonasera, dovrei fare una voltura per rettifica di intestazione all'attualità di un mio cliente (nome e codice fiscale errato).L' immobile è intestato correttamente a 64 soggetti, e tra questi il mio cliente ha una quota. devo riscrivere tutti i soggetti? Grazie Salve Perchè vuoi buttare al vento 69,62 euro (non so se aumentati con l'ultimo decreto) quando, molto probabilmente, si può sistemare con una istanza. Saluti cordiali Giusto, però non sappiamo se casomai è proprio la voltura originaria che è sbagliata,...oppure se la voltura riporta il nome giusto ma è stata sbagliato nell'inserimento in atti,...magari trattasi di vecchia voltura cartacea,.... probabilmente parla di voltura rettificativa,..ed in quel caso comunque dovrebbe riportare tutti i nomi, in quanto corre il rischio con l'automizzazione di trovarsi un unico intestatario .. !!!!!!
|
|
|
|

Geolillo
Giusta la tua osservazione simba64, per la quale ti ringrazio. Premetto che è una voltura ante 69, quindi esente, ho una certa urgenza e ho tempi strettissimi. un istanza mi porta via giorni e invece devo risolverla subito...
|
|
|
|

Geolillo
p.s. sono posti auto provenienti dalla trasformazione del bcnc ex corte comune. il mio cliente è proprietario di una palazzina, nell'altra palazzina ci sono condomini, li hanno costituiti e dato le quote di titolarità in base ai millesimi.
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"Geolillo" ha scritto: Giusta la tua osservazione simba64, per la quale ti ringrazio. Premetto che è una voltura ante 69, quindi esente, ho una certa urgenza e ho tempi strettissimi. un istanza mi porta via giorni e invece devo risolverla subito... Salve Se vedi che l'unica soluzione possibile è la ripresentazione di una voltura, allora nella compilazione devi mettere tutti gli intestati aventi diritto e relative quote. Purtroppo la sogei non mi risulta che abbia fatto le cosi dette volture intelligenti che si arrangiano a sistemare le magagne che ci sono nella banca dati catastale. Ma noi aspettiamo con tanta pazienza. ciao e buon lavoro
|
|
|
|

studiotopo
Ing. Oliveri
|
Salve. Se l'atto da volturare è riferito solamente al tuo cliente, puoi procedere con la voltura a favore e contro anzicchè afflusso, così, non toccherai gli altri intestatari e non dovrai ricopiarli. Buon lavoro. by Stefano Oliveri
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|