Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / voltura 1.0, si può fare qusto??
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore voltura 1.0, si può fare qusto??

lorenzo73

0 -  0 - Inviato: 24 Gennaio 2011 alle ore 19:01

scusate se apro un topic apposito per questa domanda ma consultando le faq del forum non ho trovato risposta al mio quesito.
Devo trattare 4 particelle del medesimo foglio, tutte hanno la stessa ditta costituita da circa 20 soggetti differenti.
la prprietà di ongi soggetto è attestata da atti di compraendita diversi.

Ora, le intestazioni e le relative quote di queste particelle sono errate, io ho in mano gli atti e voglio aggiornarle tramite il software voltura 1.0
Il fatto è che se vado ad aprire un documento in esso posso creare infinite volture che però fanno capo ognuna a un atto differente.
Quindi per trattare le 4 particelle dovrei se non erro, creare un documento contenete 20 volture (venti sono gli atti e i proprietari).
E quà viene il bello: le quote.
La singola voltura che compone il documento, può avere quote la cui somma non fa 1000?
Posso fare un documento del genere con il quale tratto il tutto con diverse volture?
A cosa serve creare un documento che contenga 20 volture se poi ugnuna è indipendente dall'altra e posso fare il controllo formale al solo documento globale??
Boh.
Spero di essermi fatto capire, non è facile, aiutatemi!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 24 Gennaio 2011 alle ore 20:01

Hai verificato se precedentemente sono state già inoltrate le relative volture, in questo caso credo cartacee, ma che son rimaste a "dormire" in qualche scaffale del catasto ? In questo caso (come mi auguro per te) basta fare una richiesta di allineamento -
A maggior motivo, leggo che le quote sono errate, allora prova prima a fare istanza di allineamento allegando le copie degli atti, questo sempre che abbia sbagliato il catasto nel trascrivere le quote - se invece è l'Atto sbagliato....bhe mi dispiace per te...ma son c

EmmettBrown

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2011 alle ore 09:06

Come da te già detto ogni nuovo documento di voltura 1.0 può trattare solo un documento traslativo per volta.
Indipendentemente da questo, io direi di controllare (se possibile) le volture relative ad ogni atto per vedere se chi le ha compilate l'ha fatto correttamente.
Se questo non fosse possibile io inoltrerei, come già detto da anonimoleccese, una bella istanza con allegato tutto il possibile (atti, successioni, visure storiche) che comprovi la tua tesi sulle quote sbagliate e poi la suddetta istanza se la smazzerà l'ufficio provinciale.
Doc

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie