Forum
Autore |
visura di beni comuni non censibili |

freddyroma
Salve a tutti. pongo la domanda qui perché è davvero da principiante, e mi vergogno un pochino a porre la stessa. In breve ho effettuato una visura in un edificio dove ci sono un locale caldaia ed un lavatoio su parte del solaio, ma nella visura queste due unità non esistono. Ciò vuole dire che esse non sono state accatastate? In questo caso, cosa bisogna fare per mettere tutto a posto? Inoltre nell'ultimo piano esiste un lastrico solare ad uso personale. Anche questo deve comparire nella visura?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

studioessetia
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Partendo dal presupposto che hai fatto una visura per elenco subalterni e che ha i verificato che i BCNC non sono stati costituiti devi procedere come segue. Se è necessario avere i BCNC censiti devi costiturli con un DOCFA ed allegare l'E.P.completo possibilmente di tutti i piani del condominio (non fai le schede) descrivendo riportanto nell'elenco subb. tutte le UIU ordinarie ancora in essere , quelle eventualmente soppresse ed i subb. costituenti il/i BCNC con la loro destinazione e a qiuali UIU sono c.ni. Per il lastrico solare bisogna capire se "uso personale" vuol dire che il condominio lo "lascia" usare ad un condomino oppure se intendi "in proprietà esclusiva" Nel primo caso lo poi costiuire come BCNC nel secondo in proprietà con un DOCFA di UIU afferente e cat.F/5 . Oppure se è la copertura piana dell'alloggio sottostante della medesima ditta puoi fare un DOCFA di Var.ne inserendo il lastrico solare con un balcone e/o affini nella scheda dell'alloggio.
|
|
|
|

freddyroma
Grazie per la risposta... e scusa la mia ignoranza. Cosa è un E.P. ?
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"freddyroma" ha scritto: ... e scusa la mia ignoranza. Cosa è un E.P. ? Molte volte i Post iniziano con: " Ho cercato nella Banca Dati del Sito, ma non ho trovato nulla inerente al mio problema ...." Che si poi vero che si è realmente condotta la ricerca non ci è dato di sapere, ma lanciare l'amo con appesa la propria domanda ed attendere che qualche Tecnico del Forum risponda ... senza neppure la fatica d scrivere quella magica frasetta ... Perchè, invece, non provare a inserire " E.P." nella Casella " Cerca su tutto il sito" ??? e cercare una risposta tra gli innumerevoli Post che appaiono ??? e, magari, continuare in coda ad una discussione già aperta ??? Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

freddyroma
Dado hai ragione... anche perché dopo ci ho pensato ed ho capito cosa era un E.P. . Per quanto riguarda la domanda che avevo posto io avevo eseguito la ricerca, ma non avevo trovato nulla di soddisfacente. Auguri di buona pasqua a te e a tutti gli altri che leggeranno questo messaggio
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|