Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buongiorno a tutti. Devo presentare un progetto al Comune per asfaltare una strada privata. La zona ricade in un centro abitato in cui molte aree sono soggette a vincolo paesaggistico. Per i paesi costieri le zone all'interno del vincolo sono quelle che si trovano entro i 300 m di distanza dalla costa e dai canali. Ho controllato la carta dei vincoli del Sitap (in allegato) e la strada ricade all'esterno di tale fascia. Per sicurezza ho chiesto informazioni all'ufficio tecnico comunale e uno dei responsabili mi ha detto che anche se la strada ricade all'esterno di tale fascia bisogna presentare una paesaggistica semplificata, in quanto si va a cambiare il materiale della strada. Ho chiesto ad un altro ingegnere e mi ha detto che questa risposta da parte dell'ufficio tecnico è strana in quanto se l'area non è soggetta a vincolo non c'è alcun obbligo di presentazione della paesaggistica (valutazione che ho fatto ovviamente anch'io). Come devo comportarmi?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.