Forum
Autore |
vi prego, solo un paio di dubbi e vi ringrazierò a vita |

gazonga
Buon giorno a tutti, premetto che non sono del settore e che vi ruberò solo pochi attimi del vostro tempo per porvi un paio di interrogativi a cui non riesco a rispondere. 1) che significa che un TERRENO ha la QUALITA' di ENTE URBANO ? E' un terreno su cui gravano particolari vincoli? Come mai facendo la visura catastale di questo mio terreno risulta solamente la suddetta qualità ma non compare alcun nome di intestazione (come se non appartenesse a nessuno) ? 2) il nostro Piano Regolatore è scaduto da oltre un anno ed il terreno in questione era stato designato come zona F1-1 "Uso scolastico di interesse locale", ma da ormai 15 anni questa "idea" non è mai stata realizzata, tant'è che il mio terreno risulta ancora recintato ed "immacolato". E' possibile in qualche modo costruire una abitazione su quel terreno di oltre 1000 mq? Il vincolo del piano regolatore ormai scaduto può essere vinto in qualche modo oppure ormai è decaduto? 3) Altra cosa strana è che facendo una visura per soggetto la stessa particella risulta a me intestata ma nel catasto fabbricati, com'è possibile? E' normale? Vi prego, aiutatemi... Grazie infinite, vi auguro buona giornata.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

vomisa
|
Niente di strano, se una particella è censita al catasto fabbricati, ai terreni risulterà come ente urbano (appunto) senza intestati. Un'unica cosa, al catasto fabbricati il tuo terreno com'è censito? Cosa c'è scritto sulla visura? Per eventuali vincoli e possibilità edificatorie devi rivolgerti all'ufficio tecnico del tuo Comune. Ciao.
|
|
|
|

gazonga
Grazie per la risposta! C'è scritto foglio x, particella y, zona cens. 2 e un'annotazione: area scoperta di 1200 mq E per quanto riguarda l'efficacia del Piano Regolatore scaduto?
|
|
|
|

Massa
|