|
Forum
| Autore |
vero pivello: inserimento jpg |

Creonte
Salve a tutti. dovrei semplicemente inserire il disegno scannerizzato nel docfa essendo una semplice procedura per una cantina perfettamente registrata ma di cui mancava il disegno. Il problema è che il programma nn mi accetta il file. Ho tentato diversi formati. i dpi dovrebbero esser corretti: dove sbaglio?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
jpg non va bene, devi convertirlo prima in .bmp o ,tif Ricorda che deve sempre essere in formato A4 o A3 a 200 DPI (punti per pollice) e in bianco e nero (1 bit-plane). bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Creonte
"negrialb" ha scritto: jpg non va bene, devi convertirlo prima in .bmp o ,tif Ricorda che deve sempre essere in formato A4 o A3 a 200 DPI (punti per pollice) e in bianco e nero (1 bit-plane). bye ti ringrazio per la celere risposta. il punto è che per primo ho provato con file .tiff, come vien fuori dallo scanner. il mio software fa 150 o 300 dpi; ho provato con 300 dpi e poi ridotto al 67% l'immagine: non va bene?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Va bene il ridimensionamento, ma devi un programma che riesca a modificare anche i dpi da 300 ma 200 altrimenti il docfa si inca22a. :wink: Assicurati che quando salvi l'immagine in tif, sia NON COMPRESSO. bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Creonte
"negrialb" ha scritto: Va bene il ridimensionamento, ma devi un programma che riesca a modificare anche i dpi da 300 ma 200 altrimenti il docfa si inca22a. :wink: Assicurati che quando salvi l'immagine in tif, sia NON COMPRESSO. bye ehm--- mi puoi consigliare qche progrmma per ridurre i dpi? :oops:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|