Forum
Autore |
Variazione planimetrica esatta rappresentazione grafica |

destrolindo
Buonasera a tutti, Mi è stato chiesto di sistemare una planimetria con distribuzione vani corretta ma disegnata con una scala maggiorata del 60% e cosi facendo la consistenza risulta di un vano superiore all'effettivo. Io farei una variazione per esatta rappresentazione grafica ma, visto che una cosa del genere non mi è mai successa e ridurre la rendita è sempre un' ulteriore responsabilità, volevo chiedervi cosa scrivereste nello spazio che DOCFA lascia per giustificare un classamento diverso da quello proposto. Vi ringrazio in anticipo!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
In sostanza la scala di rappresentazione invece che di 1:200 è di 1:320. L'Esatta rappresentazione grafica può essere utilizzata per la correzione di piccoli errori di graficismo che non comportino comunque modifiche nel classamento. Non capisco come fa ad aumentare la consistenza se la distribuzione dei vani è corretta.
|
|
|
|

destrolindo
Per l'eccedenza del singolo vano credo...la sala è di 50 metri tipo..la camera da letto di 28...risultano 120mq di appartamento +soffitta + cantina con 5,5 vani al posto di 4,5. Se non si usa esatta rappresentazione grafica cosa si potrebbe usare?
|
|
|
|

EALFIN
Io proverei con esatta rappresentazione grafica lasciando la stessa consistenza e rendita. Nella relazione spieghi la motivazione del Docfa. Se non passa qualcosa ti diranno.
|
|
|
|

John_Pippero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Secondo me va messa l'esatta consistenza che corregge il precedente calcolo dovuto proprio ad una inesatta scala di grandezza nella rappresentazione grafica. Se necessario e giustificato si possono cambiare anche i dati di classamento categoria e classe quando supportati da validi elementi di stima. Buon lavoro.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|