Forum
Autore |
variazione catastale due U.I. : quante pratiche? |

lele163
Ciao a tutti, mi hanno da poco chiesto di fare un frazionamento di due locali commerciali e avrei bisogno di qualche consiglio su come partire. In pratica i due locali sono al piano terra di un condominio, possiedono ognuno un posto auto ed uno ha come pertinenza una cantina. Entrambi i locali e le relative pertinenze sono tutti subalterni di un unica particella. La variazione consiste in questo: i locali sono divisi da una muratura, che verrą demolita e ricostruita in modo da aumentare la superficie di un locale e diminuire quella di quello limitrofo. Inoltre, la cantina al piano seminterrato passerą da pertinenza dell'uno all'altro locale. Premetto che ho gią usato docfa per fare alcuni accatastamenti, ma mi sembra che ci siano pił differenze che punti in comune in questo caso. Qualcuno potrebbe dirmi quante pratiche docfa devo redigere? Qualsiasi altro consiglio pensiate possa essermi utile sarą assolutamente benaccetto! Grazie, Emanuele. P.S. ho gia postato questo messagio nella sezione DOCFA ma penso che questa sezione sia nettamente pił appropriata....viste le mie conoscenze della materia!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bindermarcus
|
una sola elimini il sub esistente e ne costituisci n.2 nuovi
|
|
|
|

Hamidx
Se i due locali divisi di fatto sui luoghi sono censiti con un solo subalterno per entrambi la causale docfa e divisione,mentre se sono censiti con due subalterni diversi e la ditta e uguale la causale e fusione e divisione.Ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|