Forum
Autore |
Variare categoria a un maniero |

xbeppe
Salve, ringrazio anticipatamente tutti per le risposte che mi darete. Mi trovo ad avere una richiesta di variazione catastale di un maniero, ora censito in categoria catastale D/6, e credo parzialmente corretta, se non che chi gestisce tali fabbricati e una società senza fini di lucro. Pertanto, secondo me tali immobili dovrebbero essere censiti in categoria C/4 anche perchè guardando la guida del forum la categoria C/6 indica come premessa che gli immobili debbano essere a fini di lucro e la società in questione è un circolo privato. Secondo Voi è ammissibile il ragionamento esposto o per immobili senza fine di lucro sono solo gli immobili religiosi o comunali? R. decreto-legge 13 aprile 1939-XVII n. 652
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gerardocampagna
|
non hai detto destinazione, consistenza e articolazione dell'immobile, comunque se non rientra neanche nella cat. C/4 lo devi censire come E/9 specificando che trattasi di att. senza fine di lucro a norma della legge che hai citato
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Direi di valutare bene sul significato di maniero, perchè non vorrei che al termine MANIERO si attribuisse un significato del tutto diverso da quello che xpeppe vuole effettivamente dare! da Wiki...: http://it.wikipedia.org/wiki/Maniero .. dunque se trattasi di una costruzione che si avvicina al leterale significato, potrebbe benissimo essere ricercata la classe nelle GUIDE, dove sono elencate tutte le classi attribuibili agli edifici da accatastare! se tentiamo di tispondere noi senza conoscere appieno l'oggetto del censimaneto, si potrebbe innescare una discussione molto contrastante, portando ovviamente a xpeppe a confiusione più totale! quindi necessita una dettagliata indicazione dell'immobile.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|