Forum
Autore |
unità afferente con div. proprietari |

dc
salve, devo redigere un docfa di un garage come unità afferente ad un mappale su cui insiste un fabbricato con 3 sub. di proprietari diversi... La Domanda è questa: il nuovo subalterno dell'unità afferente a chi devo intestare?...per caso in quote tra i diversi proprietari? mi scuso in anticipo se l'argomento é gia stato trattato...grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
la domanda sorge spontanea......... ma chi l'ha edificato sto garage? urbanisticamente parlando chi è il titolare della conc. edilizia, permesso di costruire e/o domanda di condono? prima di scrivere.....ti sei posto queste domande?
|
|
|
|

dc
"CESKO" ha scritto: la domanda sorge spontanea......... ma chi l'ha edificato sto garage? urbanisticamente parlando chi è il titolare della conc. edilizia, permesso di costruire e/o domanda di condono? prima di scrivere.....ti sei posto queste domande? I titolari del nuovo fabb. sono tutti i proprietari dei subalterni del mappale...
|
|
|
|

CESKO
|
"dc" ha scritto: "CESKO" ha scritto: la domanda sorge spontanea......... ma chi l'ha edificato sto garage? urbanisticamente parlando chi è il titolare della conc. edilizia, permesso di costruire e/o domanda di condono? prima di scrivere.....ti sei posto queste domande? I titolari del nuovo fabb. sono tutti i proprietari dei subalterni del mappale... questo l'ho capito......... ma non ragionare solo catastalmente, chi è l'artefice di questo garage? Tutti?
|
|
|
|

dc
"CESKO" ha scritto: "dc" ha scritto: "CESKO" ha scritto: la domanda sorge spontanea......... ma chi l'ha edificato sto garage? urbanisticamente parlando chi è il titolare della conc. edilizia, permesso di costruire e/o domanda di condono? prima di scrivere.....ti sei posto queste domande? I titolari del nuovo fabb. sono tutti i proprietari dei subalterni del mappale... questo l'ho capito......... ma non ragionare solo catastalmente, chi è l'artefice di questo garage? Tutti? si, tutti i proprietari insieme hanno costrutito il nuovo garage. il dubbio è: -se ho sub. 1 con prop A 1/3 B 1/3 C 1/3 e un sub 2 con D 1/1. - il nuovo sub. 3 (che creo io) avrà A 1/4 B 1/4 C 1/4 D 1/4 grazie della pazienza
|
|
|
|

CESKO
|
aspetta......... bisogna vedere il proprietario/i(e diritti) del suolo chi è effettivamente e quindi da lì ricavi le quote di possesso, non puoi attribuire le quote per intuito....., leggi i titoli di provenienza di ciascuno dei possessori(quote relative al suolo e/o area urbana)
|
|
|
|

dc
Il garage é edificato nel sottosuolo della corte, La corte é un b.c.n.c.
|
|
|
|

CESKO
|
"dc" ha scritto: Il garage é edificato nel sottosuolo della corte, La corte é un b.c.n.c. se il b.c.n.c. è comune a tutti i condomini e/o proprietari, allora la quota spettante sarà di 1/4 ciascuno (presumibilmente), ma ti ripeto.....bisogna leggere i titoli di provenienza, dove si evince/cono le eventuali comunioni, alla corte, scala etc.(b.c.n.c.), non ti posso rispondere così su due piedi, non conoscendo la situazione(che ne so' ad esempio che il proprietario del D/1 centra sul b.c.n.c.?) Spero di essere stato chiaro........
|
|
|
|

dc
"CESKO" ha scritto: "dc" ha scritto: Il garage é edificato nel sottosuolo della corte, La corte é un b.c.n.c. se il b.c.n.c. è comune a tutti i condomini e/o proprietari, allora la quota spettante sarà di 1/4 ciascuno (presumibilmente), ma ti ripeto.....bisogna leggere i titoli di provenienza, dove si evince/cono le eventuali comunioni, alla corte, scala etc.(b.c.n.c.), non ti posso rispondere così su due piedi, non conoscendo la situazione(che ne so' ad esempio che il proprietario del D/1 centra sul b.c.n.c.?) Spero di essere stato chiaro........ ...quello che volevo era togliermi dei dubbi...molte grazie dell'aiuto
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|