"bibopm" ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho installato UNIMOD per verificare la possibilità di presentare le volture direttamente con il telematico.
Ho visto però che nel momento dell'iscrizione si può abilitare solamente il Notaio o altro pubblico ufficiale; come mai allora ho trovato nei vari forum che anche architetti e geometri lo usano? Con che tipo di installazione si sono attivati?
Grazi a tutti
hai letto ciò ? Versione software: 4.3 (ottobre 2012)
Il software Unimod permette la compilazione del Modello unico informatico con l’esecuzione degli adempimenti di registrazione, trascrizione, iscrizione, annotazione e voltura.
In fase di istallazione è possibile scegliere la versione adeguata alle proprie esigenze tra le seguenti
- versione completa
- versione semplificata per utente telematico
- versione semplificata per utente non telematico.
La versione completa, dedicata ai notai e agli altri pubblici ufficiali autorizzati, consente l’esecuzione per via telematica degli adempimenti di registrazione, trascrizione/iscrizione/annotazione e voltura.
La versione semplificata per utente telematico consente l’esecuzione degli adempimenti di trascrizione/iscrizione/annotazione e voltura; non consente l’esecuzione dell’adempimento di registrazione e voltura tavolare.
La versione semplificata per utenti non telematici consente di predisporre le formalità di trascrizione/iscrizione/annotazione e la voltura da nota di trascrizione; tali adempimenti sono richiesti allo sportello accettazione dei Reparti Servizi di Pubblicità immobiliare.
Ricordiamo che per la compilazione delle note di trascrizione e di iscrizione e delle domande di annotazione è ancora temporaneamente disponibile il software Nota per utenti non telematici.
Il software Unimod comprende la funzione
“Black Box”, visibile nel menù principale del software, che consente all’utente di anticipare i controlli sulla correttezza dei file XML predisposti secondo le specifiche tecniche (DTD) in vigore. Per questo motivo è disponibile il download della procedura Black Box.
www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/ns...