Forum
Autore |
Una domanda sul censuario |

Mava70
|
Ho una amnesia e vi domando una informazione. Facendo un tipo mappale per ampliamento (ovvero ho un ente urbano e devo accatastare un deposito) devo anche fare il modello censuario e, se non mi ricordo male, devo utilizzare il codice vg (variazione grafica all'interno del perimetro). Quindi devo utilizzare il modello ausiliario, oppure utilizzo il mod tipo mappale e non inserisco nessun codice? Ringrazio chi mi vorrà dare una mano.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

numero
(GURU)
|
devi usare il modello 3spc con originale e variata. A quanto mi risulta il codice VG ufficialmente non è normato e quindi non è necessario usarlo. saluti
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Dunque, l'annotazione VG è richiamata dalla circ. 7/2002 per tutt'altro uso (e ti rimando alla medesima per approfondire). Oltremodo, non tutte le AdT l'hanno adottata (come tante altre istituite da regolare normativa, ma di questo bisogna ringraziare anche SoGei). Dunque alla fine dei conti, se devi variare il numero di particella allora hai due possibilità: M31FU O V 282 3SPC O S C a AAA 282 oppure solo 3SPC O S C a AAA 282, io propendo per la prima, mentre la seconda la adotto solo per i tipi di rispondenza topografica. se non devi variare l'id di particella (non necessità l'allineamento), allora: 3SPC O V ciao
|
|
|
|

Vale85
Nella mia AdT richiedono la sigla VG, ma anche se non la metti te la scrivono loro sul modello censuario. Il censuario è Ausiliario: O V con la sigla VG
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"geobax" ha scritto: Dunque, l'annotazione VG è richiamata dalla circ. 7/2002 per tutt'altro uso. E' vero, non la trovavo perchè l'annotazione è nell'allegato 2. In effetti però non c'entra niente con il caso in oggetto. saluti
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"numero" ha scritto: "geobax" ha scritto: Dunque, l'annotazione VG è richiamata dalla circ. 7/2002 per tutt'altro uso. E' vero, non la trovavo perchè l'annotazione è nell'allegato 2. In effetti però non c'entra niente con il caso in oggetto. saluti Infatti, secondo me, pochi si ricordano quanto nella circolare (*) che vi ho citato e l'uso dell'annotazione VG oltre ad essere in per se stesso discrezionale da agenzia ad agenzia, lo è anche nel suo significato: 'particella variata graficamente all'interno del perimetro'. (*) vedete anche la circ. 1/2007 al § 3.6: ma non sono sempre gli stessi che le scrivono 'ste circolari!! :wink: ...forse cominciano ad essere un po' troppine...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|