Forum
Autore |
U.I. senza categoria |

peppe74
|
Ragazzi ho questo problema: dovendo procedere con una successione, mi sono accorto, da una visura, che un appartamento non finito, e quindi potenzialmente un F3, non ha categoria.......ho solo il foglio, la particella ed il subalterno, ma non la categoria, classe , rendita e quant'altro. Posso procedere con la successione normalmente o devo prima farmi attribuire dal catasto un F3? ( anche se poi che me ne faccio visto che un F3 non ha rendita!!).............grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

emanuel_m
|
devi chiedere un'allineamento allegando la planimetria oppure presenta un docfa in variazione indicando come caursale art 4 DM 701/94 e indicando come data di ultimazione lavori la data di presentazione dell'ultima variazioene sull'immobile. Ti consiglio un cartaceo così firmano gli eredi. ciao.
|
|
|
|

peppe74
|
Ti ringrazio del consiglio; volevo pero dirti quello che mi hanno riferito all'agenzia delle entrate: mi hanno consigliato di non fare nulla a livello catastale, bensì di andare al comune e farmi rilasciare un documento attestante l'esatta idoneità della persona facendo presente che il nominativo sulla visura anche se sbagliato (di una sola lettera), coincide con quello della persona interessata. I funzionari dell'AdE (di Salerno) accettano tale giustificazione, inserita nella pratica della successione............meno male!!!! Ciao
|
|
|
|

peppe74
|
:? uh mamma, scusate, ho risposto al messaggio sbagliato!!! perdonatemi, ma quello che ho scritto non centra nulla :? ..........ciao
|
|
|
|

degris
|
se fosse un F3 dalla visura ti risulterebbe la dizione ".... in corso di costruzione ....), deve quindi trattarsi di altra situazione che ti consiglierei di approfondire.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|