Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Trasporto di una stanza da una uiu all'altra
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Trasporto di una stanza da una uiu all'altra

GeoSiX

0 -  0 - Inviato: 08 Giugno 2012 alle ore 16:21

Salve a tutti!
Premetto che sono giovane e inesperto.
Mi trovo a dover risolvere la seguente situazione:
Un cliente proprietario di due appartamenti adiacenti l'uno con l'altro e aventi la stessa intestazione, vuole eseguire delle opere interne per modifiche di pareti divisorie, realizzare un secondo W.C. e portare la seconda camera di una delle due uiu all'altra.

Quesito:
L'intervento lo posso far rientrare in manutenzione straordinaria (D.I.A.)?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

lukabo

0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2012 alle ore 10:15

fai la SCIA o DIA, e poi docfa per "frazionamento e fusione"
ciao

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2012 alle ore 14:07

Per GeoSiX

La DIA è morta e sepolta. Adesso esiste la SCIA e, oltretutto , per alcuni interventi di manutenzione straordinaria esiste la "Comunicazione di inizio attività edilizia libera", da non confondersi con le opere di manutenzione ordinaria delle quali non c'è bisogno di avviare alcun procedimento amministrativo. Il discorso è lungo e tortuoso, Ti conviene leggerti la Legge che la tua Regione dovrebbe aver redatto in merito ed anche questo link che di seguito riporto:

www.architettiroma.it/archweb/notizie/12...