Forum
Autore |
TOPCON GTS 301 |

geoworld
Buonasera a tutti. Intendo aquistare da un mio collega amico a un buon prezzo un topcon gts 301 usato pochisimo, dato che e' la mia prima stazione totale ( ho usato teodoliti meccanici fino ad ora ) credo di prenderla. Qualcono ha esperienze in merito ed eventuali compatibilita' con le moderne tecnologie vedi palmari o gps. Grazie e a rendere.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoworld
Ripropongo la richiesta, Topcon Gts 301 anche Gts 300 della stessa serie???
|
|
|
|

geoworld
Nessuno ne e' a conoscenza????
|
|
|
|

mingarelli1975
Io possedevo un gts 303, sicuramente uguale al 301, con qualche piccola differenza Devo dire che è un buon strumento, purtroppo sicome è uno strumento un po' dadato no registra,aquistai un software gestito dal palmare collegandolo alla strumento la spesa era intorno alle 600 euro (palmare+software cavo escluso), se il prezzo è molto interessante puo integrarlo con un palmare. Io lo usavo per misure di picchettamneto era abbastanza preciso e comunque se mi ricordo bene ha anche il doppio display utile in alcune fasi. Da quello che mi ricordo ogni volta che lo accendevo bisogna ruotare lo strumento per azzerare il cerchio. Non mi ha dato nessun problema. Un consiglio se devi far rigenerare le batterie vai da un qualsiasi tecnico di elettronica e te le fai sostituire risparmi un bel po' A volte in cantiere lo usavo con la corrente alimentato con un trasformatore a 9 volt.
|
|
|
|

geoworld
Ciao e grazie per essere intervenuto. Ricordi l'anno di produzione, il tuo prezzo di acquisto ????
|
|
|
|

paolofor
Ciao, io ho preso 2 mesi fa un usato da un privato e l'ho pagato 2200 euro: l'acquisto ha compreso stazione totale GTS 301, tripiede, prisma, asta portaprisma e registratore memotop II. A dire il vero però mi trovo anch'io in difficoltà per reperire software e cavi per lo scarico dati. Il cavo di collegamento tra Memotop II e stazione totale ce l'ho e funziona, mi mancava il cavo per collegare il Memotop al PC, ora ce l'ho ma non riesco a scaricare nulla. Così sto pensando di prendermi un palmare con annesso software e cavo di collegamento, ma anche qui sembra ci siano problemi per avere il cavo di collegamento con la stazione. Chiedo disperatamente aiuto e consiglio anch'io! qualcuno ne sa qualcosa? Premetto che un palmare ce l'ho già; è un HP IPAQ h5450
|
|
|
|

PROCAD_SRL
"paolofor" ha scritto: Ciao, io ho preso 2 mesi fa un usato da un privato e l'ho pagato 2200 euro: l'acquisto ha compreso stazione totale GTS 301, tripiede, prisma, asta portaprisma e registratore memotop II. A dire il vero però mi trovo anch'io in difficoltà per reperire software e cavi per lo scarico dati. Il cavo di collegamento tra Memotop II e stazione totale ce l'ho e funziona, mi mancava il cavo per collegare il Memotop al PC, ora ce l'ho ma non riesco a scaricare nulla. Così sto pensando di prendermi un palmare con annesso software e cavo di collegamento, ma anche qui sembra ci siano problemi per avere il cavo di collegamento con la stazione. Chiedo disperatamente aiuto e consiglio anch'io! qualcuno ne sa qualcosa? Premetto che un palmare ce l'ho già; è un HP IPAQ h5450 Non è detto che il tuo palmare supporti la comunicazione RS232, anzi a parte la serie Hx nessun'altro palmare hp è collegabile ad una porta rs232. SOPRATTUTTO NESSUN'ALTRA MARCA DI PALMARE SUPPORTA COMUNICAZIONI RS232 se riesci a reperire un HX2190 (esempio) www.expansys.it/d.aspx?i=180864 puoi far cercare: - un cavo di sincronizzazione rs232 9 pin seriale per il tuo Hx2190 - un unità null modem per cavo rs232 9 pin - un unità gender-changer per cavo rs232 9 pin tutto ciò elencato è ormai roba storica, quindi auguri... Non buttare via soldi in adattatori bluetooth seriali (fanno schifo quanto ad autonomia ed affidabilità) l'alternativa + rapida e affidabile nonchè + professionale, anche se + dispendiosa, sono i palmari corazzati della TDS: Il reconX200 è il + economico e trovi dei dettagli qui: http://www.procad.it/topografia/palmari%20corazzati.asp buona scelta
|
|
|
|

paolofor
Grazie, cominciavo a sospettare quanto indicatomi. In effetti avevo già iniziato a dare un'occhiata ai diversi controller in commercio. Per il momento avevo dato un'occhiata a quelli della TOPCON (Geotop), ma mi sembrano piuttosto interessanti anche quelli da lei indicati. Valuterò seriamente il suo consiglio di cercare la soluzione più professionale! grazie
|
|
|
|

baldogiovane
|
Salve a tutti: Io utilizzo un palmare Geotop F50 con software mercurio con annesso cavo di collegamernto allo strumento TOPCON CTS-2 e staffa di aggancio al treppiede, il tutto fornito dalla ditta Geotop di Ancona.
|
|
|
|

PROCAD_SRL
"paolofor" ha scritto: Grazie, cominciavo a sospettare quanto indicatomi. In effetti avevo già iniziato a dare un'occhiata ai diversi controller in commercio. Per il momento avevo dato un'occhiata a quelli della TOPCON (Geotop), ma mi sembrano piuttosto interessanti anche quelli da lei indicati. Valuterò seriamente il suo consiglio di cercare la soluzione più professionale! grazie intanto dammi pure del tu, poi mi sono dimenticato di citare i prodotti SW che puoi installare: www.procad.it/topografia/leonardo%20mobi... SOLO PER CONTROLLER CON DISPLAY VERTICALE (RECON; NOMAD; NAUTITZ) http://www.procad.it/topografia/carlson%20survce.asp 8ANCHE CONTROLLER A DISPLAY ORIZZONTALE (ALLEGRO; TSC2; FC2000 E SIMILI) Ciao e buona scelta
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|