Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / TOPCON GTS-105N
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TOPCON GTS-105N

omerz

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2009 alle ore 12:05

Salve a tutti, per prima cosa vorrei complimentarmi con tutti i tecnici che partecipano attivamente sul forum, dando aiuti e consigli...
Il mio problema è relativo all'acqusto di una stazione totale, mi è stata proposta una TOPCON GTS-105N al prezzo di 4000 euro più iva, corredata da treppiede, prisma, asta e software meridiana base. Non avendo esperienza nel campo mi rivolgo a voi e vi pongo due quesiti:
1) è uno strumrnto valido per il rilievo catastale?
2) il valore del kit rientra nella proposta che mi è stata fatta?
Vi prego aiutatemi perchè non so che pesci pigliare......

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geosim

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2009 alle ore 12:33

prima che sia apra la solita diatriba tra venditori ti posso dire che:

- dalle caratteristiche che sono indicate nel depliant pubblicitario sembra uno strumento di fascia bassa finalizzato principalmente all'uso di cantiere avente una precisione angolare di 5" e con distanziomentro senza la possibilità di misurare senza prisma; le precisioni sono compatibili con l'uso catastale, avrei qualche dubbio sul fatto che ha un compensatore angolare monoassiale e sulla mancanza del "senza prisma" che, come dice geocinel, è forse la migliore innovazione sulle stazioni totali degli ultimi anni, sempre di topcon vedi la serie GPT3000. Riguardo al software a bordo dovrebbe essere simile a quello della stazione che utilizzo io con il quale mi trovo molto bene, semplice da usare e senza orpelli ma sufficiente nell'uso comune.
Da considerare che Topcon per tramite della Geotop ha una buona assistenza post vendita in Italia (almeno per la mia esperienza) e sulla qualità del prodotto non ho niente da ridire considerando che uso Topcon da circa 10 anni.
Infine per quella fascia di prezzo ci sono alternative con altre marche magari meno conosciute ma sulle quali non mi esprimo, sul forum troverai tonnellate di commenti in merito.
Buon lavoro.

omerz

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2009 alle ore 12:41

Ti ringrazio, sei stato molto gentile e sopratutto esaustivo, almeno ho un indrizzo da cui partire... tnx

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2009 alle ore 14:27

Per "omerz" :

Le indico i nostri riferimenti.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Hamidx

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2009 alle ore 23:09

Io utilizzo la stazione totale in oggetto, lo acquistata circa dieci mesi fa ad euro 5000 compreso di iva, posso dire che apparte il problema she non si può collimare senza prisma e un buono strumento,doppio display alfa numerico,memorizzatore dati per il catastale è buono.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie