Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Titoli dei post
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Titoli dei post

path

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2008 alle ore 13:17

Leggendo i titoli dei post in questa sezione ho visto che si va un pò come ci pare.
Proporrei, anche per una futura ricerca, di intestare la prima parola del topic come i titoli delle faq. faccio un esempio:
"Riconfinamento, linee dividenti di impianto..."
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

George

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2008 alle ore 16:38

Quoto la proposta al 100% perchè mi sembra molto intelligente e mi auguro che si apra un costruttivo dibattito a riguardo.

Ci sono forum, per esempio di moto, dove il modello specifico viene messo tra parentesi quadre:
qesta è la richiesta che viene fatta nella descrizione dei vari forum nella pagina "indice del forum"
"Inserire nell'oggetto il prefisso [XXX], [YYY], [ZZZ], [...] per domande specifiche sui modelli"

E' solo un esempio...ma si potrebbe redarre un elenco di "sotto argomenti" per ogni forum tematico, cosi come proponeva Path.
Se poi l'argomento del topic non rientra nei "sotto argomenti" prestabiliti si potrà sempre mettere il solito titolo generico.

Parentesi quadre al posto delle virgolette credo dipenda dal motore di ricerca che attribuisce alle virgolette il senso di frase intera (come google), insomma una questione da webmaster (jarod se ci sei batti un colpo!! :wink

In fondo, siamo anche noi utenti che costruiamo questo magnifico strumento che è Pregeo.it quindi fatevi sotto!!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2008 alle ore 17:46

"path" ha scritto:
Leggendo i titoli dei post in questa sezione ho visto che si va un pò come ci pare.
Proporrei, anche per una futura ricerca, di intestare la prima parola del topic come i titoli delle faq. faccio un esempio:
"Riconfinamento, linee dividenti di impianto..."
saluti

"george" ha scritto:

Quoto la proposta al 100% perchè mi sembra molto intelligente e mi auguro che si apra un costruttivo dibattito a riguardo.
Ci sono forum, per esempio di moto, dove il modello specifico viene messo tra parentesi quadre:
qesta è la richiesta che viene fatta nella descrizione dei vari forum nella pagina "indice del forum"
"Inserire nell'oggetto il prefisso [XXX], [YYY], [ZZZ], [...] per domande specifiche sui modelli"
E' solo un esempio...ma si potrebbe redigere un elenco di "sotto argomenti" per ogni forum tematico, cosi come proponeva Path.
Se poi l'argomento del topic non rientra nei "sotto argomenti" prestabiliti si potrà sempre mettere il solito titolo generico.
Parentesi quadre al posto delle virgolette credo dipenda dal motore di ricerca che attribuisce alle virgolette il senso di frase intera (come google), insomma una questione da webmaster (jarod se ci sei batti un colpo!! Wink)
In fondo, siamo anche noi utenti che costruiamo questo magnifico strumento che è Pregeo.it quindi fatevi sotto!!

grazie!
direi che sono le prime proposte di modifiche, ormai necessarie, se non indispensabili, già fatte in passato, ma bisogna anche tenere presente che per poter realizzare queste modifiche richiede un lavoro non indifferente.

e l'atteggiamento che stanno usando i più nello scrivere titoli assurdi e per nulla utili, aggravati dal fatto che se si chiede di modificare il titolo non corretto, i più se ne strafregano altamente, facendo gruccette!!!

però non è detto che se continuiamo ad insistere, forse ci riusciremo!!!!

cordialità

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2008 alle ore 18:36

Salve

Quoto la proposta.
Anche se c'è qualche maleducato, io li definisco così, che continua a non capire.

cordialmente

path

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2008 alle ore 19:03

si tipo questi titoli:
"aiuto urgente docfa" etc... tra un pò se non ci si da una regolata troveremo "aiuto m'é morto il gatto"(sotto i faldoni del docfa)...
Buona serata a tutti e che la notte porti consiglio

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2008 alle ore 10:21

"path" ha scritto:
si tipo questi titoli:
"aiuto urgente docfa" etc... tra un pò se non ci si da una regolata troveremo "aiuto m'é morto il gatto"(sotto i faldoni del docfa)...
Buona serata a tutti e che la notte porti consiglio

[size=18]E magari un gatto nuovo, oppure... un ben coniglio.[/size] :wink:

path

0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2008 alle ore 18:28

Visto che a fine anno si fanno sempre buoni propositi per l'anno venturo, rispolvero questo topic.
E' stato visto 244 volte ma evidentemente in pochi hanno adottato i consigli...
Perciò anno nuovo vita nuova:
METTETE I TITOLI SENSATI quando inviate un nuovo topic magari come quelli delle faq!

O che ci vole tanto!!!!

Buon anno

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2008 alle ore 19:20

"path" ha scritto:
Visto che a fine anno si fanno sempre buoni propositi per l'anno venturo, rispolvero questo topic.
E' stato visto 244 volte ma evidentemente in pochi hanno adottato i consigli...
Perciò anno nuovo vita nuova:
METTETE I TITOLI SENSATI quando inviate un nuovo topic magari come quelli delle faq!
O che ci vole tanto!!!!
Buon anno

OTTIMO!!!

se solo il 10% dei colleghi che usufruiscono del sito, adottassero il tuo proponimento, sono sicuro che in breve riusciremo ad avere la banca dati con i titoli dei post perfettamente usufruibili...

ho notato che già qualcuno rispolvera post già trattati nel 2006! perché tuttora attuali e questo è un buon segno, direi buonissimo.

so da informazioni dirette che tony ci sta preparando qualche miglioria, ma non lo disturbo, per farlo lavorare con la tranquillità che è necessaria!!!

colgo l'occasione per porgere a tutti auguri per terminare bene il 2008 e cominciare meglio il 2009!!!!

cordialità

path

0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2009 alle ore 15:10

vedo che ancora siamo lontani....

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2009 alle ore 15:42

Io ormai ho rinunciato.

Passavo per lo scocciatore di turno.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2009 alle ore 15:52

"vordcienpion" ha scritto:
Io ormai ho rinunciato.

bhé,
ripetere fino alla noia quello che è meglio per tutti, cioé usare al meglio le opportunità che abbiamo a far crescere il sito, e ripeto, a beneficio di tutti,
non significa essere uno scocciatore!!!!

casomai gli scocciatori o disturbatori, saranno coloro che per il proprio tornaconto usano questo mezzo così male che peggio non si può, danneggiando anche la possibilità di avere il meglio del meglio.

quindi invito ancora una volta i fruitori più frequenti a collaborare indirizzando le nuove leve ad usare nel miglior modo possibile il sito!

cordialità

gianco78

0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2009 alle ore 16:02

"geoalfa" ha scritto:
Io ormai ho rinunciato.

bhé,
ripetere fino alla noia quello che è meglio per tutti, cioé usare al meglio le opportunità che abbiamo a far crescere il sito, e ripeto, a beneficio di tutti,
non significa essere uno scocciatore!!!!

casomai gli scocciatori o disturbatori, saranno coloro che per il proprio tornaconto usano questo mezzo così male che peggio non si può, danneggiando anche la possibilità di avere il meglio del meglio.

quindi invito ancora una volta i fruitori più frequenti a collaborare indirizzando le nuove leve ad usare nel miglior modo possibile il sito!

cordialità

tempo fa si era anche scritto di non dare alcuna risposta ai topic senza titolo appropriato...

potrebbe se effettivamente attuato un altro modo per non creare doppioni e tenere leggero il forum...

saluti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2009 alle ore 18:40

"gianco78" ha scritto:
"geoalfa" ha scritto:
Io .......

bhé, ..................

tempo fa si era anche scritto di non dare alcuna risposta ai topic senza titolo appropriato...

potrebbe se effettivamente attuato un altro modo per non creare doppioni e tenere leggero il forum...

saluti

è vero, però si è constatato che così facendo si danneggia soprattutto chi usa correttamente il sito, semplicemente privandoli di un argomento di crescita, ma soprattutto si agevolano i veri disturbatori, che si annidiano con vigliaccheria fra coloro che usano pregeo.it per lavoro!
cordialità

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2009 alle ore 12:19

Andiamo di mal in peggio......ogni 2 giorni ce n'è uno......

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2009 alle ore 19:31

Avanti ancora 1 altro.....

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie