Forum
Autore |
Tipo mappale per rettifica precedente più inserim. ampliamen |

vordcienpion
Salve a tutti, ho un dubbietto. Devo presentare un tipo mappale, con istanza, per rettificare la posizione dei fabbricati all'interno di una particella, perchè a ottobre feci una conferma di mappa che ora mi tocca rettificare perchè in campagna son cambiate alcune cose. Il tecnico catastale mi ha detto che non posso presentare un tipo mappale (tramite istanza) dove oltre a correggere la posizione in mappa, inserisco gli ampliamenti. Mi ha detto che la prassi consiste nel presentare prima un tipo mappale con istanza per correggere la posizione in mappa di quelli gia esistenti, e poi presentare un altro tipo mappale senza istanza, quindi allo sportello pregeo normale, per aggiungere gli ampliamenti. Secondo Voi è corretta l'indicazione del tecnico catastale oppure posso fare tutto con un unico tipo mappale, evitando di pagare 2 wegis, e 2 tipi? Se posso fare con un unico tipo mappale esiste qualche normativa che lo regolamenta della quale fare menzione in relazione? Grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Hamidx
Presenta un solo tm con appoggio ai pf a rettifica di quello precedente ed inserisci contestualmente gli ampliamenti, in relazione scrivi che si rettifica il tm n.prot...... del .........
|
|
|
|

vordcienpion
Grazie mille Hadmix. C'è una circolare che regola tutto cio in modo da stare piu' tranquillo? Ancora ti ringrazio
|
|
|
|

geopegros12
salve ho presentato il mappale di un fabbricato, poi al docfa mi hanno detto che non coincideva la forma. mi sonon accorto che rilevando il fabbr. ho inserito i punti di una pensilina sporgente di 2 x 2 ml, come fosse inclusa nel fabbricato. ora il fabbr. non ha corte ma terreno intorno: devo rettificare forma e superficie del mappale presentato. domande: 1 esiste un modo per non ripagare il wegis e mappale visto che si tratta di sottrarre superficie? 2se devo presentarlo come devo procedere? grazie
|
|
|
|

vordcienpion
1) No 2) Iouna volta che mi è capitato di rettificare un tipo mappale di un altro tecnico fper errato posizionamento, l'ho presentato tramite istanza e mi son pagato pure le sanzioni! SAluti
|
|
|
|

geopegros12
grazie vord. puoi dirmi quanto tempo fa ti è capitato di modi-fica-re il mappale con istanza? premetto ancora non sono all'ADT per chiedere. certo si tratta della rettifica rettifica di un punto che riguarda +-4 mq. l'istanza presentata come? in carta semplice? quante sono le sanzioni? presentata all'ufficio istanze?grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|