Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Tipo mappale per rettifica precedente più inserim....
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tipo mappale per rettifica precedente più inserim. ampliamen

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 17 Marzo 2009 alle ore 16:49

Salve a tutti,

ho un dubbietto.

Devo presentare un tipo mappale, con istanza, per rettificare la posizione dei fabbricati all'interno di una particella, perchè a ottobre feci una conferma di mappa che ora mi tocca rettificare perchè in campagna son cambiate alcune cose.

Il tecnico catastale mi ha detto che non posso presentare un tipo mappale (tramite istanza) dove oltre a correggere la posizione in mappa, inserisco gli ampliamenti.

Mi ha detto che la prassi consiste nel presentare prima un tipo mappale con istanza per correggere la posizione in mappa di quelli gia esistenti, e poi presentare un altro tipo mappale senza istanza, quindi allo sportello pregeo normale, per aggiungere gli ampliamenti.

Secondo Voi è corretta l'indicazione del tecnico catastale oppure posso fare tutto con un unico tipo mappale, evitando di pagare 2 wegis, e 2 tipi?

Se posso fare con un unico tipo mappale esiste qualche normativa che lo regolamenta della quale fare menzione in relazione?

Grazie a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Hamidx

0 -  0 - Inviato: 17 Marzo 2009 alle ore 22:28

Presenta un solo tm con appoggio ai pf a rettifica di quello precedente ed inserisci contestualmente gli ampliamenti, in relazione scrivi che si rettifica il tm n.prot...... del .........

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2009 alle ore 08:39

Grazie mille Hadmix.

C'è una circolare che regola tutto cio in modo da stare piu' tranquillo?

Ancora ti ringrazio

geopegros12

0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2011 alle ore 17:34

salve ho presentato il mappale di un fabbricato, poi al docfa mi hanno detto che non coincideva la forma.
mi sonon accorto che rilevando il fabbr. ho inserito i punti di una pensilina sporgente di 2 x 2 ml, come fosse inclusa nel fabbricato. ora il fabbr. non ha corte ma terreno intorno:
devo rettificare forma e superficie del mappale presentato.
domande:
1 esiste un modo per non ripagare il wegis e mappale visto che si tratta di sottrarre superficie?
2se devo presentarlo come devo procedere?
grazie

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2011 alle ore 17:41

1) No

2) Iouna volta che mi è capitato di rettificare un tipo mappale di un altro tecnico fper errato posizionamento, l'ho presentato tramite istanza e mi son pagato pure le sanzioni!

SAluti

geopegros12

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2011 alle ore 18:07

grazie vord.
puoi dirmi quanto tempo fa ti è capitato di modi-fica-re il mappale con istanza?
premetto ancora non sono all'ADT per chiedere. certo si tratta della rettifica rettifica di un punto che riguarda +-4 mq.
l'istanza presentata come? in carta semplice? quante sono le sanzioni?
presentata all'ufficio istanze?grazie

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie