Forum
Argomento: Tipo mappale con particella divisa in 2 porzioni
|
Autore |
Risposta |

Marlin
|
La mancanza di risposte al mio precedente post è forse dovuta all'infelice modo con cui ho posto la domanda. Cerco di riproporla: 1) riaccorpo due porzioni AA e AB (con la procedura più appropriata) poichè su una delle due vi è un F.R. da passare all'urbano. L'altra è seminativo; 2) ho letto che alla particella così riaccorpata verrà data la qualità più alta (credo F.R.); 3) se è F.R. non ci sono problemi: uso la tipologia 2 di pregeo 4) successivamente ridivido in porzioni con docte. E' questa la procedura? Se invece dovesse essere riaccorpata non come F.R. ma come seminativo, come opero con pregeo? quale tipologia dovrei usare? Posso operare sempre con conferma di mappa per il F.R.? Scusate ma non ho mai operato con particelle divise in porzioni. Salutoni Giovanni
|
|
|
|

Marlin
|
Sono riuscito a risolvere il problema del mio precedente post. Tuttavia, dopo aver riaccorpato le 2 porzioni in una con un'istanza (prima erano AA SEMINATIVO e AB F.R.) è stata data la qualità seminativo. faccio il TM per passaggio deL F.R. a ENTE URBANO e fin qui nessun problema. Successivamente è previsto che si debba ricostituire le due porzioni AA (SEMINATIVO) e AB (questa volta Ente Urbano). Con docte trovo difficoltà perchè se procedo con CAMBIO QUALITA', posso formare la porzione AA SEMINATIVO ma non mi dà la possibilità di scegliere la porzione AB ENTE URBANO Se procedo con cambio di destinazione non mi dà la possibilità di scegliere nè SEMINATIVO nè Ente urbano tra le scelte possibili. Avete mai fatto un docte di questo tipo? se sì come devo procedere? Grazie per i contributi Giovanni
|
|
|
|

bioffa69
|
tu non puoi costituire le porzioni letterali AA- AB, la tua situazione in banca dati attualmente , per quel che ho capito, e' un fabbricato all'urbano ed un terreno di qualita' seminativo, cosi' rimarra'. Saluti
|
|
|
|

Marlin
|
Si hai capito bene, ma la p.lla accorpata (ora seminativo) ha superficie data dalla somma delle ex porzioni di AA di 24 are (seminativo) e AB di 4 are (F.R.), accorpati dall'AdT propedeuticamente per fare il TM. Se lascio le cose così, dopo il TM, ai terreni resterà una particella con qualità seminativo di 28 are e non più di 24 Saluti
|
|
|
|

bioffa69
|
..scusa ma non hai detto che una parte e' andata all'urbano? se il totale era 28 ed una parte e' all'urbano , non e' possibile che ti risulti ancora 28 ai terreni ...che cosa hai portato all'urbano'
|
|
|
|

Marlin
|
Forse ho capito quello che dici. Io pensavo di fare il TM tipoligia 2, ma in tal caso all'urbano passava tutto. Allora dimmi se va bene così: 1) con TM per conferma di mappa (credo non codificata) faccio censuario con operazione 3 spc O,V,C 2) O = superficie totale dopo accorpamento AdT fatto con istanza, e cioè ex AA seminativo di 24 are e ex AB F.R. di 4 are, ora tutto seminativo p.lla 178. Superficie da indicare 28 are V = vario la particelle originale 178 (quella riaccorpata dall'AdT per 24+4 are) ed indico superficie 24 che resta a SEMINATIVO 3) C = AAA costituisco l'Ente urbano per la rimanente superficie Bioffa69, Dammi un OK se va bene Giovanni
|
|
|
|

bioffa69
|
OK, ......................non avevo capito che non avevi ancora fatto il tm. ...nella descrizione di un tipo cosi, non codificato , MC scriviamo, Scorporo del fabbricato da terreno agricolo, non e' una conferma, serve l'estratto mappa. Saluti
|
|
|
|

Marlin
|
Si l'ho già richiesto. Mi viene però un dubbio: ho provato come per una conferma senza estratto con l'operazione O,V,C Pregeo mi dice che è tutto OK (come pregeo 9 ovviamente) e la cosa mi suona strana perchè è una procedura sbagliata. Infatti così non è possibile indicare dove si trova la particella costituita AAA nel censuario. Il controllo, tuttavia mi dice che è approvabile. STRANO!!! Saluti Giovanni
|
|
|
|

Giggs11
"andrea1897" ha scritto: oggi sono stato al catasto di bari.Unico metodo valido è stato presentare docte con delega del proprietario!Per fortuna ho compilato il docte correttamente! Grazie a tutti! mi puoi drei cosa hai scritto nel docte..quale opzioni hai scelto???? grazieeeee
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|