Forum
Autore |
tipo di frazionamento e nuovo pf |

simsto
buongiorno, devo fare un TF. I punti fiduciali presenti in zona mi consentono di chiudere un triangolo che però è esterno all'oggetto del rilievo. Premetto che nella taf sono presenti dei pf che mi risolverebbero il problema solo che nel sito dell'agenzia del territorio non ci sono le monografie e dubito che i pf siano ancora presenti). Per avere le monografie mancanti mi potete dire per favore in che ufficio del Catasto devo rivolgermi? (che so, sala visure o altro) Facciamo l'ipotesi che i pf di cui non ho la monografia non siano utilizzabili; mi potete spiegare per favore la procedura da seguire per istituire un nuovo PF? Ho capito che la monografia si fa con pregeo nell'apposita sezione, però non so la proposta si fa in contemporanea alla presentazione telematica del TF (perchè ovviamente per determinare le coordinate planimetriche e la quota devo fare un libretto delle misure che poi sarà quello del TF) oppure se devo prima presentare la proposta per il nuovo PF (spero sempre per via telematica...) e poi il TF. Ringrazio in anticipo chiunque mi possa dare una risposta. P.S.: dimenticavo, scusate per il romanzo che ho scritto....
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
...se dubiti sull'attuale esitenza di pf non monografati, procedi ad un sopralluogo, cosi' ti renderai conto , a ragion di piu' se devi invece procedere a confermarne uno nuovo. Se i pf esistono nella realta' allora vai in catasto (non so' nel tuo come funziona), verifichi la monografia e poi in loco fotografi e prendi i riferimenti per l'altimetria, poi procedi a redarla (e' in pregeo dove vi e' anche la taf), questo pf, almeno presso il nostro ufficio, lo puoi presentare in contemporanea con il tipo, se invece istituisci un nuovo pf, lo devi presentare all'ufficio chiaramente prima del tipo, visto che non ha ancora il numero, per le procedure chiedi al tuo ufficio come procede.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|