Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / TF non approvato per part.lle derivate citate ma a...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina  successiva

Autore TF non approvato per part.lle derivate citate ma assenti nel MC

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2018 alle ore 12:50

Colleghi,

urge un aiuto.

Ho inviato un TF dove avevo richiesto l'EdM con 7 particelle, poi ne ho frazionate solo 5.

Quale errore ho commesso?

//////////////

Particella derivata 546 citata nella PropostaDiAggiornamento assente nel

ModelloCensuario. [ps]

Particella derivata 547 citata nella PropostaDiAggiornamento assente nel

ModelloCensuario. [ps]

(oltre una serie di messaggi su fabbricati in aderenza che non inserisco)

//////////////

Ho saltato un passaggio in pregeo dove bisognava escludere le particelle non utilizzate? O sul MC devo riportare le particelle non utilizzate come Originali senza sopprimerle?

Grazie!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

GioBG

0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2018 alle ore 14:17

Se le due particelle non vengono trattate nel tipo dovresti eliminarle dallo stralcio di mappa.

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2018 alle ore 18:38

"GioBG" ha scritto:
Se le due particelle non vengono trattate nel tipo dovresti eliminarle dallo stralcio di mappa.

Grazie per la risposta!

Non essendo praticissimo di pregeo non riuscivo a capire come deselezionare le due particelle non interessate... poi ho provato a cliccarci sopra e sono state eliminate...

Però che stress sto pregeo...

Ciao

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2018 alle ore 19:19

"Francesco2015" ha scritto:
Non essendo praticissimo di pregeo non riuscivo a capire

credo non ce n'era bisogno di rimarcarlo.

cioè, riuscivano a capire.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2018 alle ore 19:53

Francesco,..non ti stressare troppo, e il castelletto ti stressa, il pregeo ti stressa.... prendila con più filosofia.

Esci con na bella ragazza/o e ti passa lo stress....

Il vero stress è quando bisogna pagare, contributi, iva, affitto, telefono,.. ecc..ecc...ecc...

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2018 alle ore 20:47

Quando si richiede un estratto di mappa con più particelle ma ci si accorge dopo che qualcuna non sarà interessata dal tipo di aggiornamento, basta semplicemente, in sede di produzione di stralcio di mappa all'interno della sezione di Pregeo dove si redige la proposta di aggiornamento, non cliccare sulla particella interessata tale che non venga caricata nella proposta di aggiornamento (ovvero tale che non compaia nella tabella che si apre in automatico, dopo aver cliccato su ciascuna particella, dove è visibile l'elenco delle particelle scelte ai fini della redazione della proposta).

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2018 alle ore 23:47

"anonimo_leccese" ha scritto:

Esci con na bella ragazza/o e ti passa lo stress....

Devo chiedere a mia moglie se me lo permette

"anonimo_leccese" ha scritto:

Il vero stress è quando bisogna pagare, contributi, iva, affitto, telefono,.. ecc..ecc...ecc...

Questo è vero però non dimentichiamoci che siamo su un forum e si tende a enfatizzare la cosa del momento... oggi ce l'avevo con Pregeo.... domani magari con Docfa

Ciao

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2018 alle ore 23:49

"Salvatore_B." ha scritto:
Non essendo praticissimo di pregeo non riuscivo a capire

credo non ce n'era bisogno di rimarcarlo.

cioè, riuscivano a capire.

Scusa, ma tu hai qualche problema col sottoscritto? E' il secondo post in cui vieni a provocare...

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2018 alle ore 08:42

"GioBG" ha scritto:

Grazie per la risposta!

Non essendo praticissimo di pregeo non riuscivo a capire come deselezionare le due particelle non interessate... poi ho provato a cliccarci sopra e sono state eliminate...

Ciao

Mi devo dissociare da questa affermazione dello stress.

Troppo facile criticare un software quando non siamo capaci di utilizzarlo.

Come pregeo o le modalità di pagamento dei tributi che tu in altra discussioni contesti senza sapere come utilizzare il castelletto.

Ci vuole esperienza che si acquisisce imparando dai più esperti e nel tempo con lo studio, non su un forum.

Pregeo stressa come qualsiasi attrezzo che non sappiamo usare.

Per guidare l'automobile bisogna prendere la patente e imparare a guidare, prima di utilizzarla altrimenti ti stressi a trovare il freno.

Pregeo lo usano i professionisti esperti, non i tecnici improvvisati occasionali che si scandalizzano di come sia difficile. Chi non sa pretende un bottone che risolva urgentemente tutte le proprie lacune intellettuali e spesso da la colpa al sistema, al software etc..

Saluti

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2018 alle ore 09:16

"totonno" ha scritto:
"GioBG" ha scritto:

Grazie per la risposta!

Ciao

Mi devo dissociare da questa affermazione dello stress.

Troppo facile criticare un software quando non siamo capaci di utilizzarlo.

Come pregeo o le modalità di pagamento dei tributi che tu in altra discussioni contesti senza sapere come utilizzare il castelletto.

Ci vuole esperienza che si acquisisce imparando dai più esperti e nel tempo con lo studio, non su un forum.

Pregeo stressa come qualsiasi attrezzo che non sappiamo usare.

Per guidare l'automobile bisogna prendere la patente e imparare a guidare, prima di utilizzarla altrimenti ti stressi a trovare il freno.

Pregeo lo usano i professionisti esperti, non i tecnici improvvisati occasionali che si scandalizzano di come sia difficile. Chi non sa pretende un bottone che risolva urgentemente tutte le proprie lacune intellettuali e spesso da la colpa al sistema, al software etc..

Saluti

totonno

ma io sono un pregeino/docfino (cit.) non dimenticarlo... mo me lo scrivo sotto il nikname... così siamo a posto.

Secondo me a voi espertoni alla fine brucia il culo che uno come me riesca a portare a termine il suo incarico nonostante non abbia mai stralciato una particella inutilizzata su pregeo... vero? Purtroppo dovete farvene una ragione.

Ma poi senza pregeini/docfini che cavolo fate su sto forum? Ve lo siete mai chiesto?

Saluti

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2018 alle ore 10:00

totonno

ma io sono un pregeino/docfino (cit.) non dimenticarlo... mo me lo scrivo sotto il nikname... così siamo a posto.

Secondo me a voi espertoni alla fine brucia il culo che uno come me riesca a portare a termine il suo incarico nonostante non abbia mai stralciato una particella inutilizzata su pregeo... vero? Purtroppo dovete farvene una ragione.

Ma poi senza pregeini/docfini che cavolo fate su sto forum? Ve lo siete mai chiesto?

Saluti

Personalmente ritengo orribile la definizione pregeino/docfino, diciamo che l'utilizza solo chi non sa di cosa sta parlando.

Diciamo che come per qualunque altro lavoro ci si deve specializzare, lo si dovrebbe fare anche in questo campo, soprattutto sapendo a cosa serve.

Ma il tutto si riassume in questo:

"Se pensi che un professionista sia troppo caro, non sai quanto ti costerà un dilettante"

Mamma mia quanti orrori si vedono in giro.

Chi fa catasto , dovrebbe essere certificato, punto, non esisterebbero dilettanti che operano in ambito, ma solo dilettanti che imparano e studiano, questo sarebbe da fare.

Che poi un dilettante che non sa come operare, perchè non l'ha mai fatto, si prenda un lavoro, magari solo perchè, pensando che il catasto è una cazzata, chiede un compenso irrisorio, è chiro che da fastidio.

Ma solo perchè in questo modo si svende una professione, solo perchè svolta da chi non la fa questa professione.

CERTIFICATECI!!!

Saluti

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2018 alle ore 10:11

bioffa

cosa credi di sapere più di me? Lo avresti fatto meglio di me il frazionamento che poco fa mi hanno approvato?

Vuoi sapere la parcella?

Ci si CERTIFICA Per le cose serie! Il catasto, fatto in qesto modo, non è assolutamente una cosa SERIA! E lo sai bene!

Saluti

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2018 alle ore 10:19

totonno

Saluti

Certo che mi brucia e sono pure invidioso.

Mi consolo semplicemente ritenendo che tu, che ti sei affacciato ora a questa diventata purtroppo poco onorevole professione, con i tuoi lavoretti non ci camperai mai, nessuna banca ti darà mai credito nonostante il titolone di geometra che pensi di meritare, non avrai neppure la pensione e probabilmente tra poco cambierai lavoro se non vuoi perdere i contributi minimi che dovrai pagare alla CIPAG per anni.

Ritengo anche che lasciando libero campo a chi non è esperto è uno svantaggio per tutta la categoria al quale il medesimo collega si fregia di appartenere non avendo i requisiti culturali per farlo.

Ogni volta che un collega fa un danno per manifestata inesperienza, fa un danno al cliente ma anche a tutta la categoria di appartenenza. Questo purtroppo i nostri dirigenti non lo capiscono, perchè l'ignoranza campeggia anche tra loro che sono occupati a mantenere i loro privilegi e a incassare i contributi cassa per non far fallire la CIPAG consentendo a cani e porci di conseguire il titolo di geometra e la partita IVA solo per succhiargli i soldi dei contributi minimi dovuti e che servono a pagare chi ha già maturato la pensione negli anni d'oro. In pratica siamo già da tempo condannati all'estinzione. Questione di poco tempo.

Auguroni

Saluti

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2018 alle ore 10:24

Quindi non bastano ingegneri e architetti che tutti i giorni sono armati contro noi geometri per le competenze che dobbiamo farci anche la guerra interna?

Piuttosto pensate a loro che si sono fatti abilitare anche all'invio telematico delle successioni!

Io mi occupo di edilizia, mastico catasto da tanti anni ma solo da poco mi sono reso autonomo in tutto, ogni tanto mi capita di bloccarmi su delle sciocchezze (credo) o non sapere il bottone che permette lo stralcio di una particella inutilizzata in un TF è una roba seria?

Se questa è una roba seria (da CERTIFICARE ) redigere una contabilità lavori di 1.000.000 di euro cos'è? Vi credete dei padreterni per POCO, fidatevi.

Saluti

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2018 alle ore 10:30

bioffa

cosa credi di sapere più di me? Lo avresti fatto meglio di me il frazionamento che poco fa mi hanno approvato?

Vuoi sapere la parcella?

Ci si CERTIFICA Per le cose serie! Il catasto, fatto in qesto modo, non è assolutamente una cosa SERIA! E lo sai bene!

Saluti

WOW, da quello che dici si capisce che non capisci niente di catasto.

Il catasto ha solo uno scopo fiscale, visto che serve a pagere la tasse, uno scopo civilistico e giuridico.

Pertanto è il caso di essere preparati, ti consiglio vivamente di darti ad altra attività e di non rovinare ulteriormente il buon nome di chi l'ha sempre fatto, studiando ed applicandosi, non per portare a casa la pratichetta ma per fare il giusto.

Ritirati, consiglio spassionato, meglio non avere colleghi copme te, ci rovini tutti.

Tu fai fatica a capirlo, ma è prorpio per quello che dici, che dovremmo essere certificati, almeno tu non saresti dei nostri.

non ti saluto, sei una vergogna, non meriti.

Pagine:  4 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie