Forum
Autore |
tetto piano, lastrico solare, terrazza!!!! |

mimmolepo
Buongiorno a tutti, ho un dubbio su come presentare un Docfa! Immobile in Puglia costituito da un piano terra, con resede tergale di proprietà; da questa resede si accede, tramite scala esterna, sul tetto piano del fabbricato che, ad ora, viene utilizzato tipicamente per stendere i panni. Siccome si vorrebbe sopraelevare in parte del tetto e siccome manca planimetria in atti, come considero il tetto? Come lastrico solare in f5 oppure come terrazza non comunicante in tipologia D? Spero di essere stato chiaro. Vi ringrazio per l'attenzione
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
"mimmolepo" ha scritto: Buongiorno a tutti, ho un dubbio su come presentare un Docfa! Immobile in Puglia costituito da un piano terra, con resede tergale di proprietà; da questa resede si accede, tramite scala esterna, sul tetto piano del fabbricato che, ad ora, viene utilizzato tipicamente per stendere i panni. Siccome si vorrebbe sopraelevare in parte del tetto e siccome manca planimetria in atti, come considero il tetto? Come lastrico solare in f5 oppure come terrazza non comunicante in tipologia D? Spero di essere stato chiaro. Vi ringrazio per l'attenzione Terrazza non comunicante in tipologia D Buon lavoro
|
|
|
|

villa-g
|
Io controllerei la concessione edilizia !! Perchè per costruire una terrazza praticabile si paga il costo di costruzione mentre per un tetto no !! Saluti
|
|
|
|

vordcienpion
Salve, stesso problema: terrazza piana di pertinenza esclusiva dell'u.i.u. sottostante, alla quale si accede a mezzo scala esterna a giorno. Mi chiedevo: quando si deve utilizzare la cat. F/5 oppure quando può essere considerata accessorio indiretto non comunicante? Ho trovato la risposta nelle FAQ: F/5 - LASTRICI SOLARI [size= 12px; background-color: #e0e0e0]Qualora una ditta diversa da quella del piano sottostante intenda sopraelevare, si istituisce il lastrico solare per poter procedere alla compravendita del lastrico stesso. - See more at: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... [size= 12px; background-color: #e0e0e0] [/size] [size= 12px; background-color: #e0e0e0] Quindi nel mio caso, dato che la ditta è la medesima, poligono come terrazza non comunicante.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"vordcienpion" ha scritto: Quindi nel mio caso, dato che la ditta è la medesima, poligono come terrazza non comunicante. ? Direi proprio di si,...ma fallo lunedì,..dai,..oggi è un sabato estivo, come ne hai voglia !!!
|
|
|
|

vordcienpion
"anonimo_leccese" ha scritto: "vordcienpion" ha scritto: Quindi nel mio caso, dato che la ditta è la medesima, poligono come terrazza non comunicante. ? Direi proprio di si,...ma fallo lunedì,..dai,..oggi è un sabato estivo, come ne hai voglia !!!  Se ti dico da dove scrivo, o mi spari o mi insulti all'infinito
|
|
|
|

anonimo_leccese
forse da..... Clicca sull'immagine per vederla intera Come si fà l'icona che ride ?
|
|
|
|

vordcienpion
"anonimo_leccese" ha scritto: forse da..... Clicca sull'immagine per vederla intera Come si fà l'icona che ride ? Circa da quì: Clicca sull'immagine per vederla intera L'icona che ride la fai inserendo i : e poi D maiuscola D tutto attaccato --> : D
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|