Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Tizio ha ricevuto in donazione dai genitori un terreno con fabbricato abusivo e non menzionato nell'atto pubblico. Detto fabbricato è stato accertato e inserito dall'Agenzia del Territorio nell'elenco degli immobili non dichiarati e da regolarizzare. Procedendo con l'accatastamento e dichiarando l'effettivo anno di costruzione (fine anni 80) risulterà con evidenza che lo stesso è stato omesso dal rogito (2002). Tutto ciò si configura in una evasione ai fini fiscali? In questi casi in che modo si comporta l' A d T? A cosa si va in contro?
"goliath" ha scritto: Tizio ha ricevuto in donazione dai genitori un terreno con fabbricato abusivo e non menzionato nell'atto pubblico. Detto fabbricato è stato accertato e inserito dall'Agenzia del Territorio nell'elenco degli immobili non dichiarati e da regolarizzare. Procedendo con l'accatastamento e dichiarando l'effettivo anno di costruzione (fine anni 80) risulterà con evidenza che lo stesso è stato omesso dal rogito (2002). Tutto ciò si configura in una evasione ai fini fiscali? In questi casi in che modo si comporta l' A d T? A cosa si va in contro?
Saluti, e un grazie anticipato
secondo me andava lasciato per testamento(pubblico e/o olografo) e non per donazione
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.