Forum
Autore |
terreno frazionato in 2 unita |

dragone
Ho un terreno frazionato da agea in 2unita colturali all'ade nella pratica di successione mi hanno fatto unire in unico progressivo il terreno sommando superficie e redd dominicale adesso quando compilero nuova voltura posso trascriverlo in unica unita
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Sia in successione, sia in voltura, va messa la somma delle superfici delle due o più porzioni di unica particella e va messa la somma dei redditi ove necessario (successione).
|
|
|
|

dragone
|
|
|
|

Francesco2015
"EALFIN" ha scritto: Sia in successione, sia in voltura, va messa la somma delle superfici delle due o più porzioni di unica particella e va messa la somma dei redditi ove necessario (successione). Io queste particelle le ho sempre riportate con i sub... sia in successione sia in voltura... non mi hanno mai fatto problemi... perchè si dovrebbero UNIRE come si fa per i frazionamenti? C'è qualche normativa in materia? Grazie
|
|
|
|

EALFIN
"Francesco2015" ha scritto: "EALFIN" ha scritto: Sia in successione, sia in voltura, va messa la somma delle superfici delle due o più porzioni di unica particella e va messa la somma dei redditi ove necessario (successione). Io queste particelle le ho sempre riportate con i sub... sia in successione sia in voltura... non mi hanno mai fatto problemi... perchè si dovrebbero UNIRE come si fa per i frazionamenti? C'è qualche normativa in materia? Grazie Circa la successione non credo che comporti dei problemi anche se la trascrizione non prevede la possibilità di inserire i subalterni letterali dei terreni, al massimo quelli numerici. Cioè credo che comunque fanno una trascrizione della particella intera. Circa la voltura di sicuro la fai manualmente perchè se metti nel programma voltura, in luogo del subalterno numerico, un subalterno letterale (AA, AB, ecc.) il programma non ti permette di farlo (dà errore).
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|